Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Il Bielorusso Vladzmir Autka si è aggiudicato a Colbuccaro la Coppa Apollo 17 di ciclismo.

Montegranaro | La gara riservata ai dilettanti ha visto al via 169 concorrenti in rappresentanza di 23 società. Ottima l'Organizzazione.

di Roberto Cicchiné

La 31° Edizione della Coppa Apollo 17, gara ciclistica riservata alla categoria Dilettanti elite e under 23, è stata vinta dal Bielorusso Vladimir Autka ( Nazionale Bielorussa ) che sul traguardo finale si è presentato da solo dopo una fuga d'altri tempi. Infatti, il vincitore è andato in fuga insieme ad altri 15 concorrenti al km di gara 34 ed è riuscito ad essere sempre protagonista.

Al via di questa gara 169 concorrenti in rappresentanza di 23 formazioni. I chilometri da percorrere erano 155 e rispetto alle passate edizioni, l'arrivo non era posto sulla salita di Colbuccaro, ma bensì nel tratto pianeggiante nelle vicinanze dell'Apollo 17.

La gara fin dall'avvio si presentava molto movimentata, poi al km 34 si avvantaggiavano in 16 unità con il gruppo che accusava fino ad un ritardo di oltre 4'30". In testa alla corsa soprattutto nei tratti in salita, si susseguivano spesso gli scatti con protagonista Rocco Capasso ( Centri Della Calzatura – Riviera Adriatica ). Il finale era entusiasmante, si avvantaggiavano prima Capponcelli e Pryshschepa che poi veniva raggiunti da Autka e Fioretti.

Dietro Capasso cercava di ricucire lo strappo. Al penultimo passaggio in salita, Autka e Capponcelli riuscivano a guadagnare secondi preziosi, ma poi veniva ripresi dagli altri. A 20km dall'arrivo, Capponcelli cedeva di schianto e al comando rimanevano Autka e Pryshschepa. All'attacco della salita Autka si toglieva di ruota il compagno di fuga e andava poi a vincere in solitario, braccia alzate e grande successo per lui.

Pryshschepa giungeva al traguardo con 45" di ritardo. Poi la volata del gruppo che premiava Giaro Ermeti davanti a Marco Osella. Da registrare anche una caduta nella volata di De Sarraga e Santoro con la peggio per il secondo che veniva ricoverato in ospedale.

Ordine di Arrivo:
1° Vladimir Autka ( Nazionale Bielorussa ), 2° Andriy Pryshschepa ( U.C. Palazzago ), 3° Giairo Ermeti ( U.C. Palazzago ), 4° Marco Osella ( Peralpi ), 5° Ivan Stevic ( Aran ), 6° Hrvoje Miholjevic ( Bici Team San Donà ), 7° Domenico Quagliarello ( G.S. Team Futura ).

13/04/2004





        
  



3+2=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati