Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Samb, contestati i giocatori alla ripresa degli allenamenti

San Benedetto del Tronto | Movimentata ripresa degli allenamenti per la Samb al Riviera. Più di cinquanta tifosi hanno contestato oggi pomeriggio i giocatori rossoblù. Squalificati per un turno Taccucci e Napolioni.

di Luca Bassotti

Movimentata ripresa degli allenamenti oggi pomeriggio al Riviera. Più di cinquanta tifosi rossoblù hanno espresso tutta la loro amarezza per il negativo momento che sta attraversando la Samb, culminato nella sconfitta di sabato scorso a Catanzaro, contestando i giocatori. Aprea e compagni si sono dati appuntamento, alle ore 17,30, al Riviera per la ripresa degli allenamenti in vista del match con il Lanciano, ma i tifosi hanno gridato tutto il loro disappunto.

Borneo e Manni hanno cercato di parlare con i supporters rossoblù: tra le accuse principali la scarsa tenuta fisico-atletica di molti giocatori. Il colloquio si è svolto nella massima civiltà, anche se i toni non erano certamente tranquilli. I giocatori, poi, si sono recati negli spogliatoi per parlare con il tecnico Salvatore Vullo. Dopo oltre un'ora hanno fatto il loro ingresso sul terreno di gioco del Riviera, subendo qualche invettiva dai tifosi rossoblù rimasti a vedere l'allenamento.

Nel decisivo match casalingo di lunedì prossimo contro il Lanciano il tecnico della Samb, Salvatore Vullo, non potrà disporre del difensore Marco Taccucci e del centrocampista Marco Napolioni. Come era prevedibile, entrambi i rossoblù sono stati appiedati per un turno dal Giudice Sportivo.

"Per atto di violenza verso un avversario subito dopo un contrasto di gioco" è la motivazione addotta dall'organo di giustizia sportiva dopo il referto stilato dall'arbitro Mazzoleni nei confronti di Taccucci, espulso nel corso del primo tempo della gara di Catanzaro.

Per Napolioni, invece, il cartellino giallo rimediato in Calabria, in quanto diffidato, ha fatto scattare l'automatica squalifica. Alla Samb, inoltre, è stata inflitta un'ammenda pari a 300 euro per lancio di alcuni petardi e fumogeni da parte dei tifosi rossoblù.

Il Giudice Sportivo, però, non si è pronunciato  in merito al reclamo presentato dal club di Viale dello Sport in relazione alla gara Samb-Viterbese, nel quale si chiedeva la ripetizione della gara.

La decisione arriverà finalmente nel corso di questa settimana?

13/04/2004





        
  



2+5=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati