Presentazione del libro di Emma Cocci "L'albero della vita"
Castel di Lama | Diario-testimonianza di una madre coraggio, sulla vita, la malattia e la morte dei propri due figli.
Un diario semplice e struggente, ma anche una testimonianza unica e preziosa di quanto grande possa essere l'amore di una mamma per i propri figli. E' il volume dal titolo "L'Albero della vita", scritto da Emma Cocci (in Pompei ), che verrà presentato giovedi 15 aprile alle 17, presso la sala consiliare del Comune di Castel di Lama. Realizzato e pubblicato grazie al sostegno dell'Amministrazione comunale, della Provincia, dell'AISM, della Fondazione "Simona Orlini", della Caritas e anche del Comune di Ascoli, il libro racconta la toccante vicenda umana di due ragazzi, Bernardino e Paolo, colpiti dalla distrofia muscolare e scomparsi entrambi a causa della loro malattia, a poco più di vent'anni.
Dal testo, profondamente intriso di fede e speranza religiosa, emergono la serenità e la forza straordinaria di una "madre coraggio", che di fronte al dolore e ad un lungo calvario di sofferenza, tra ospedali e casa ha saputo trovare non solo l'energia per affrontare la prova più dura ma anche per trasmettere questa sua esperienza a tutta la comunità, confortata da parenti ed amici.
Una bella storia di vita e soprattutto di virtù, umana e cristiana che forse potrebbero essere da esempio a chi ha dimenticato, o ha perso la fiducia in quei valori che realmente contano e danno un senso alla nostra esistenza terrena. La signora Emma, nata ad Offida, ma residente da molti anni a Castel di Lama (a Villa Chiarini), sarà presente all'incontro di giovedi pomeriggio. A tutti coloro che interverranno sarà consegnata una copia del volume.
|
13/04/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati