Martinelli: "Si indaghi sulle elezioni al Paese Alto"
San Benedetto del Tronto | Il sindaco si dice favorevole a nominare una commissione: in alternativa incarico al difensore civico.
di Giovanni Desideri
"Sarei favorevole a nominare una commissione sopra le parti per valutare la regolarità delle elezioni al Paese Alto. In alternativa potrei dare questo incarico al difensore civico. Ma prima sentirò la maggioranza, probabilmente venerdì". Parole del sindaco di San Benedetto Domenico Martinelli, a proposito delle elezioni che si sono svolte domenica 21 marzo, per il rinnovo del consiglio direttivo del Comitato di quartiere del Paese Alto.
Il difensore civico, avv. Luca Cossignani, aveva svolto la funzione di presidente di seggio durante quelle elezioni, essendo stato nominato dall'assemblea di quartiere che si era riunita il 19 marzo. Dopo le elezioni, precisamente il primo aprile, Cossignani aveva protocollato una lettera rivolta al sindaco, nella quale parlava di presunte irregolarità nello svolgimento delle elezioni. Di qui le dichiarazioni del sindaco riportate in apertura. Martinelli ha ribadito: "mi sento in dovere di dare una risposta ai cittadini, nel momento in cui ricevo una lettera come quella dell'avvocato Cossignani".
Ora, quale autorità è competente a invalidare un'elezione per irregolarità? L'autorità giudiziaria o quella amministrativa? O nessuna delle due? Una risposta nei prossimi giorni.
|
13/04/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati