Martinelli: "Sestri faccia chiarezza"
San Benedetto del Tronto | Presa di posizione del sindaco in vista delle elezioni provinciali
di Giovanni Desideri
"Penso che Sestri debba fare chiarezza. Deve dire quello che vuole fare. Giustamente gli si chiede di dare una mano al centrodestra: è una richiesta più che legittima da parte dei partiti. Se invece vorrà appoggiare il centrosinistra, è chiaro che si dimetterà. È normale. Ma deve dire subito da che parte sta". Al rientro in Comune dopo un piccolo intervento chirurgico il sindaco di San Benedetto Domenico Martinelli riprende i temi che mai hanno smesso si essere d'attualità.
Uno di questi è l'"affaire Sestri". L'assessore all'urbanistica potrebbe candidarsi alle prossime elezioni provinciali nella lista "Socialisti Uniti per il Piceno", o come consigliere o come presidente. Questo schieramento, a sua volta, potrebbe decidere solo dopo il primo turno se appoggiare il centrodestra o il centrosinistra in caso di ballottaggio.
Prosegue il sindaco: "la decisione se restare o andarsene spetta solo a Sestri. Nessuno nella maggioranza vuole cacciarlo
tranne una o due persone. I partiti stessi sanno che non sarebbe facile sostituire un assessore come Sestri. Ad ogni modo parleremo di questa situazione nella prossima riunione di maggioranza".
|
13/04/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati