Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

IV edizione"TROFEO CITTA' APERTA" triangolare del cuore

San Benedetto del Tronto | Conclusa la prima fase del girone eliminatorio.

di Paride Travaglini

Si è conclusa la prima fase del girone eliminatorio del IV trofeo Città Aperta, torneo di calcio a cinque tra squadre di immigrati e cittadini italiani che a differenza degli altri anni, oltre alla organizzazione del Centro Sportivo Italiano e del Centro Provinciale Polivalente per gli immigrati, quest'anno si avvale della collaborazione del Lions Club. Anche quest'anno le squadre partecipanti rappresentano un pò tutte le realtà di immigrati presenti nella nostra provincia come Albania, Marocco, Senegal che sono le rappresentanze più numerose.

Gli incontri si sono disputati nei comuni di Pagliare, Castel di Lama e Lido di Fermo e hanno avuto un grosso seguito di pubblico che come nelle precedenti edizioni ha partecipato festante agli incontri anche con cori e danze tradizionali come per i rappresentanti del Senegal vincitori della passata edizione.

Nell'ultima giornata del girone eliminatorio questi sono stati i risultati:
Paese Alto-Al di là del Tronto 6 a 5; Senegal-Albania (Tofare) 2 a 1; Albania-Torre S. Patrizio 0a3; Drita-Albania 0 a 3; T.S.Patrizio-Marocco (Montegranaro) 5 a 6.

I quarti di finale si giocheranno sabato prossimo a Pagliare e domenica a Castel di Lama. Gli abbinamenti per i quarti sono i seguenti: SP Albania (Tofare)-Paese alto, Marocco Flamingo-Psyco, Marocco Montegranaro-Albania, Senegal-Raya.

L'organizzazione, ricorda inoltre l'ormai imminente "Triangolare del cuore", triangolare di beneficenza che si giocherà il prossimo 8 Maggio a Colli del Tronto tra vecchie glorie dell Samb, dell'ascoli e una rappresentativa di immigrati. Ogni partita del triangolare durerà un tempo regolamentare, la squadra vincitrice sarà quella che avrà totalizzato il punteggio maggiore. L'incasso verrà devoluto all'ARTIS.

Si avvia a conclusione anche l'altra manifestazione organizzata dal Centro Sportivo Italiano e cioè la Joy Cup. Nel torneo maschile mancano solo due partite alla conclusione della fase provinciale e i giochi per la qualificazione alle finali regionali non sono ancora decisi. In testa c'è sempre Win di S. Benedetto con 38 punti davanti a Port Caffè con 35 e Star Team con 32 ma che deve ancora recuperare un incontro. Il rpossimo turno vedrà di fronte proprio Star Team e Win. La squadra di casa dovrà assolutamente vincere per almeno raggiungere la diretta concorrente che però è avvantaggiata nella classifica disciplina. Il turno sarà favorevole a Port Caffè cha sarà ospite di C.D. Bosco di Rubbianello che vanta la peggior difesa del campionato.

13/04/2004





        
  



5+2=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati