Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

“Mel Gibson è come padre Pio”

| ROMA - Le parole sono di Padre Roux, consigliere spirituale del regista che racconta alla giornalista del settimanale Oggi, Gabriella Montali che, nel carattere,Gibson assomiglia a Padre Pio.

Mentre il padre spirituale di Mel Gibson, padre Jean Charles-Roux, un novantenne che celebra ancora la Messa in latino paragona il regista australiano a Padre Pio, Paolo Jugovac, sul portale www.evangelici.net, il sito dei protestanti italiani, dice che La Passione di Cristo è solo un film e che per quanto efficace, non ha mai l'efficacia della autenticità del Vangelo stesso, della Parola di Dio.

Padre Roux racconta alla giornalista del settimanale Oggi, Gabriella Montali che nel carattere Gibson assomiglia a Padre Pio: "di poche parole, schivo e ispirato come il santo di Pietralcina, anche Mel si muove guidato dallo Spirito Santo".
 
Paolo Jugovac, animatore della radio evangelica in italia, scrive invece, tra l'altro sul portale dei Protestanti in Italia (www.evangelici.net) che "The Passion…. è solo un film. Un film è la rappresentazione visiva di un racconto.

Non c'è mai stata una pellicola capace di rendere in maniera assolutamente fedele una storia scritta, perché la potenza evocativa della parola è molto più pregnante di quella dell'immagine. Se il Vangelo è ispirato da Dio, un film è invece la ri-narrazione del Vangelo, e quindi risente delle idee del regista, del talento dello sceneggiatore, della sensibilità degli attori.

Un film non potrà MAI sostituirsi alla Parola di Dio. Potrà essere un aiuto per capire, magari per valutare aspetti che non si erano considerati in precedenza".

12/04/2004





        
  



1+4=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati