Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Grande interesse per il vino "Ozìo" a Vinitaly

Castorano | Alla fiera di Verona tra i migliori vini marchigiani

di Nicola Lucidi

A Vinitaly di Verona, il padiglione  della Regione Marche, in particolare lo stand 23 ha registrato un'ottima partecipazione di pubblico e grande interesse degli addetti ai lavori per il vino esposto con nome singolare: "Ozìo".

E' un vino rosso IGP (Indicazione geografica tipica) prodotto ed imbottigliato dall'azienda agricola Cameli Irene di Castorano. Ottenuto da vigneti di alta collina ben esposti a mezzogiorno.  E' un vino di razza e di carattere, da un colore unico, con un profumo carezzevole di grande personalità ed un gusto delicato da potersi accostare al meglio a piatti con sughi di carne, di grandi arrosti di carni rosse e bianche, alla cacciagione a grigliate miste, insaccati e formaggi saporiti.

L'azienda, giovane nella costituzione, ma da decenni produttrice di ottimi vini, frutto scaturito dal laborioso lavoro di Giovanni e Claudio con l'innato amore per la terra e la grande passione per il buon vino sono gli ingredienti con i quali trasformano l'ottima uva prodotta nelle dolci colline. " Le Marche sono una delle migliori espressioni del buon vino italiano".

E' stata l'opinione del grande chef Gualtiero Marchesi nel degustare "Ozìo" ed ha proseguito. "Il vino Italiano ha fatto passi da gigante nell'ultimo decennio ed in questo nuovo panorama le aziende marchigiane hanno fatto bene la propria parte".

12/04/2004





        
  



2+2=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati