Pesa la sconfitta della Videx contro l'ormai retrocessa Cosenza.
Grottazzolina | Alla compagine di Giannini sarebbe stato sufficente un punto per avere la matematica certezza della permanenza in A2. Invece, è arrivata una sconfitta per 3 - 1 che rimanda tutto al prossimo turno.
di Roberto Cicchiné
Le sarebbe bastato un punto per avere la matematica certezza della salvezza. Invece, la Videx Royal Pat Grottazzolina è caduta malamente sul campo del Cosenza ormai retrocesso per 3 1. In una gara che la vedeva nettamente favorita, la compagine di Giannini non è stata in grado di arginare la voglia di riscatto di una squadra, quella di casa che seppur retrocessa ha voluto dare una scossa alla propria stagione.
La Videx dal canto suo soprattutto in avvio di gara reggeva il confronto solo grazie ai servizi di Batte che però non erano sufficienti per restare nel match. Così i Grottesi perdevano il primo set per 25 22, il secondo per 27 25. Sotto per 2 0, Giannini provava a scuotere la sua squadra che nel terzo periodo era brava a sorprendere gli avversari e a chiudere il parziale in proprio favore sul 25 17. Nel quarto set, la Videx partiva bene, Cosenza però riusciva a rimontare e sul 17 pari, in campo la Videx improvvisamente scompariva lasciando il pallino del gioco in mano agli avversari che chiudevano il set sul 25 22, e l'incontro sul 3 1.
Adesso bisognerà reagire per conquistare questa benedetta salvezza il prima possibile, in una stagione travagliata questo traguardo sarebbe importante anche per programmare il futuro.
|
12/04/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati