Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Disagi ferroviari: interviene Ciccanti

Ascoli Piceno | Dopo la manifestazione del 27 marzo, il senatore interpella il Ministro Lunardi

di Emidio Lattanzi

Dopo la protesta dei pendolari della Vallata del Tronto, che il 27 marzo hanno manifestato davanti alla stazione di Ascoli Piceno, denunciando i disservizi del trasporto ferroviario locale, il senatore Amedeo Ciccanti, ha interpellato il Ministro dei Trasporti Lunardi al fine di conoscere quali iniziative verranno prese per alleviare i disagi denunciati.

La protesta dei pendolari ha evidenziato la scomodità degli orari, e l'entità dei ritardi, riguardanti in particolar modo i mezzi diretti ad Ancona e Macerata. Studenti e lavoratori hanno inoltre sottolineato l'esistenza, dal dicembre scorso, di un solo convoglio diretto da Ascoli ad Ancona, costringendo a coincidenze, spesso mancate a causa dei frequenti ritardi.

Inoltre gli orari dei mezzi provenienti da Ascoli, non sono coordinati con quelli della tratta adriatica (Ancona-Pescara). Nell'interrogazione posta al Ministro, Ciccanti sottolinea l'aspetto anti-economico che la frequenza e l'entità di questi disservizi provoca, demotivando gli utenti ad usufruire del trasporto pubblico.

10/04/2004





        
  



1+5=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati