La Fermana ha intensificato gli allenamenti in vista della gara di domenica contro la Samb.
Fermo | In attacco potrebbe essere Smerilli a sostituire lo squalificato Bucchi al fianco di Belmonte.
di Fabrizio Ferri
Mister Bruniera sta continuando a provare gli schemi ruotando gli uomini a disposizione. Si è disputata ieri una partitella a ranghi misti anche se una mezza idea ( anzi qualche cosa di più ), per l'eventuale formazione da mandare in campo esiste. Domenica al Riviera delle Palme affronterà una Samb quasi obbligata a vincere.
Buone notizie sono arrivate da Lanciano dove nel recupero il Crotone ha fatto bottino pieno. Abruzzesi fermi al palo a quota 44 punti, rosso blù a quota 40; disavanzo che potrebbe essere ridotto al minimo dalla Samb domenica prossima.
Samb Fermana sarà anche la partita degli ex; il difensore Vito Di Bari, ora in forza ai canarini, scenderà in campo per la prima volta da avversario. Nell'organico di mister Vullo si rivedranno anche gli ex Aprea, Mesto e Fanesi.
" Sarà una gara difficilissima anche se mai partiamo battuti ha detto Bruniera. Dobbiamo tentare di portar via punti anche da un campo insidiosissimo come quello di San Benedetto, stiamo attraversando un buon momento di forma che ci ha permesso di ottenere quattro punti importanti contro Viterbese e Teramo, ma la situazione di classifica è ancora critica ha concluso Bruniera ".
Per quanto concerne la condizione fisica qualche problema per Vito Di Bari che ha rimediato una leggera contrattura, ma in un paio di giorni la situazione dovrebbe tornare alla normalità. Un po' affaticato è apparso capitan Perra ma, era più che logico dopo la dispendiosa prestazione di domenica scorsa. Per il resto tutti sono a disposizione tranne Bucchi che come già scritto, sarà squalificato.
Proprio in relazione a ciò, si è rivista la coppia d'attacco Smerilli Belmonte. Sarà probabilmente questo il duo offensivo che Bruniera schiererà domenica al Riviera? E' presto per dirlo anche se tutti gli indizi portano a pensare a questo. Ad ogni modo tutti sotto pressione, alta la concentrazione e il tecnico Canarino ha analizzato spesso nel corso degli allenamenti insieme ai suoi giocatori tutte le situazioni di gioco che vengono schematizzate. Si provano anche i singoli movimenti e i sincronismi difensivi, la gara si sta preparando con minuziosa cura. A proposito della difesa, la coppia centrale Farina Mengoni, se la vedrà con due brutti clienti: Fanesi e Borneo, proprio quest'ultimo è in testa alla speciale classifica dei cannonieri con 18 reti al suo attivo. Non ci sarà da annoiarsi.
Domani Ultima seduta pomeridiana prima della rifinitura che si svolgerà sabato mattina.
|
01/04/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati