La Pergolese ha conquistato la Serie D con due giornate di anticipo.
Montegiorgio | La Montegiorgese per essere seconda basta un punto, il Centobuchi potrebbe centrare il traguardo dei play off. In coda rischia i play out anche la Jrvs Ascoli.
di Roberto Cicchiné
Battendo in casa per 1 0 la Nuova Jesi, la Pergolese ha vinto il campionato di Eccellenza Marche di Calcio approdando a quello di serie D. La compagine allenata da Fontana ha effettuato una bella cavalcata, lottando con la Montegiorgese per arrivare al traguardo finale in prima posizione. La Montegirogese in questo turno infrasettimanale è stata sconfitta a Centobuchi, ma le basterà cogliere un punto nelle prossime due partite per garantirsi una buona posizione, cioè la seconda nella griglia dei play off. Play off che giocheranno anche Nuova Jesi e Urbisalviense, mentre per l'ultimo posto disponile è tornato in corsa il Centobuchi. La compagine di Marocchi in classifica ha 37 punti, uno in più di Caldarola e Real Vallesina. Ci sono però ancora due partite da giocare, quindi per questa posizione, la lotta sarà aperta fino alla fine.
In coda, la Castelfrettese battendo per 2 1 il Porto Sant'Elpidio ha provato a rilanciare la sua corsa per agguantare i play out. In classifica è sempre ultima, ma ora il suo ritardo rispetto alla Forsempronese ( fermata in casa 2 2 dal Mondolfo ) è sceso a due punti. Il Camerino vincendo in rimonta ad Urbisaglia con i gol di Minuti e Santori al momento sarebbe salvo senza passare tra i play out, senz'altro una bella impresa per i ragazzi di Nocera che al termine del girone d'andata sembravano spacciati. La Recanatese sconfitta per 3 2 dal Real Vallesina vede attualmente le sue quotazioni in ribasso nel contesto per evitare i play out, si è ingarbugliata anche la Jrvs Ascoli pareggiando in casa con il Lucrezia.
Gli ultimi 180 minuti saranno decisivi per assegnare le posizioni nei play off e nei play out. Una sola certezza al momento, quella della vittoria finale della Pergolese a cui vanno fatti tanti complimenti.
|
01/04/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati