Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Trillini lascia la Samb

| La sua analisi di questi mesi in rossoblù, per lui molto positivi

Trillini non è più l'allenatore della Samb e prima di lasciare la città ha voluto fare il punto della sua stagione rossoblu con la stampa, dopo aver parlato con i suoi giocatori, nello spogliatoio. Un Trillini dall'apparenza sereno, si è presentato in sala stampa, finalmente aperta dopo oltre quattro mesi, con parecchi dei suoi giocatori.

" Per prima cosa, la più importante è informarmi che ho ringraziato ieri sera il Presidente Gaucci per avermi concesso questa grossa opportunità che, dal mio punto di vista, mi sono giocato nel miglior modo possibile".  

Queste le prime parole dell'ex tecnico della Samb. Poi una pausa e dunque " In secondo luogo, voglio ringraziare di tutto cuore i miei giocatori, e qui c'è ne sono tanti, perché hanno dimostrato un grosso attaccamento nei miei confronti, sul campo, e anche quando la  situazione, a livello ambientale, è diventata difficile. I miei giocatori hanno dato professionalmente tanto con grosso attaccamento alla maglia e al sottoscritto, in questi quattro mesi di silenzio stampa, non voluto dal sottoscritto e dai miei ragazzi".

Poi cambia e il tono diventa un po' roco, quasi accusasse, e gli occhi ne sono stati prova tangibile, un pizzico di emozione." Ho iniziato questa esperienza con molta fiducia, ne esco ancora più convinto come uomo e come allenatore, prima come uomo e poi come allenatore. Ho pochissimo da rimproverarmi, anche in considerazione di una situazione creatasi, pilotata secondo me, siamo entrati in certi giochi politici, molta premeditazione, ma siamo andati avanti, grazie all'unione tra tutti noi".

Infine " Lascio una squadra ottima, che è forte e che certamente raggiungerà l'obiettivo primario e il nuovo tecnico potrà lavorare su un organico composto da professionisti seri. Sono onorato e orgoglioso di aver lavorato con queste persone. Non esco sconfitto da questa situazione. Ho avuto attestati, a livello nazionale, di un lavoro apprezzato e non è un caso che la squadra, assieme al Milan, è l'unica imbattuta in trasferta".

Le foto sono dello Studio Sgattoni

09/03/2004





        
  



2+4=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati