"Azione Giovani" di AN rinnova il direttivo provinciale e invia delegati al congresso nazionale
San Benedetto del Tronto | L'assemblea si è svolta domenica 7 marzo al Polo Sant'Agostino di Ascoli. Difesa la candidatura di Piunti alle provinciali.
di Giovanni Desideri
"Azione Giovani", la sezione giovanile di Alleanza Nazionale, ha rinnovato domenica 7 marzo il suo direttivo provinciale, nel corso di un'assemblea che si è svolta al polo culturale Sant'Agostino di Ascoli. Presidente è stato designato Massimiliano Brugni, suo vice Matteo Maria Carminucci.
Nel corso della stessa assemblea sono stati indicati i quattro delegati che parteciperanno al congresso nazionale di Azione Giovani, che si svolgerà nei giorni 27 e 28 marzo, probabilmente a Firenze. Tra questi lo stesso Carminucci, che ricopre anche la ricarica di presidente della sezione sambenedettese di Azione Giovani.
"Per San Benedetto è una conquista avere un delegato al congresso nazionale, ha dichiarato Carminucci, perché così acquistiamo visibilità e maggiori possibilità di operare. La nostra sezione conta un centinaio di iscritti e può fare riferimento al vice sindaco Pasqualino Piunti, delegato proprio alle politiche giovanili. A lui presenteremo i risultati del monitoraggio che abbiamo intenzione di realizzare sulle esigenze dei giovani".
"Il mio primo impegno, ha proseguito Carminucci, sarà quello di far conoscere i veri contenuti della recente legge Fini sulla droga, che peraltro è sulla stessa linea di una mozione presentata da Piunti nel '98 e approvata da uno schieramento trasversale. È una legge che al momento trova favorevoli i genitori e contrari i giovani, che la ritengono "repressiva". Vorrei far capire loro che non è così: è invece una legge che cerca di affrontare e risolvere alla radice il problema della droga".
L'ultima dichiarazione di intenti riguarda le elezioni provinciali. Dice Carminucci: "noi di Azione Giovani seguiamo ogni tornata elettorale con percentuali elevatissime di partecipazione al voto. In questo caso appoggiamo fortissimamente la candidatura di Piunti alle provinciali. Riteniamo che questo sia l'orientamento della base di AN e non accetteremo imposizioni di diverso tipo, anche dai vertici nazionali del partito".
|
09/03/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati