Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Samb, esonerato Trillini. Vullo nuovo allenatore

San Benedetto del Tronto | Ora c'è anche il carattere dell'ufficialità: Sauro Trillini non è più l'allenatore della Samb. Al 99% lo sostituirà l'ex trainer dell'Avellino, Salvatore Vullo.

di Luca Bassotti

"La Sambenedettese calcio comunica l'esonero di Sauro Trillini. Al tecnico vanno i ringraziamenti della società per il lavoro svolto e i migliori auguri per il futuro". Con questo scarno comunicato, arrivato intorno alle 18 di oggi, il sodalizio rossoblù ha dato il benservito al trainer dorico, che già era stato anticipato da Luciano Gaucci nell'infuocato dopo partita con il Giulianova.

Chi sarà ora il nuovo allenatore della Samb? La scelta del patron romano è caduta su Salvatore Vullo, ma non c'è ancora il carattere dell'ufficialità, che dovrebbe arrivare nella giornata di domani. Gaucci e il tecnico siciliano sono d'accordo su tutti gli aspetti, anche su quelli economici, ma c'è da sciogliere un nodo per poter poi celebrare il matrimonio fra le due parti.

Vullo ha un contratto con l'Avellino, che ha guidato nella scorsa stagione ottenendo una straordinaria promozione in serie B, fino al giugno 2004 e i rapporti tra il tecnico siciliano ed il patron irpino, Antonio Casillo, sono burrascosi. Tanto che un paio di mesi fa l'ex presidente del Foggia non ha fornito il nullaosta a Vullo per poter allenare il Benevento.

Si ripeterà la stessa situazione anche con la Samb? Certo che i pessimi rapporti tra lo stesso Casillo e Gaucci non facilitano l'operazione. L'interessamento di sor Luciano nei confronti del trainer di Favara risalirebbe allo scorso 27 febbraio quando a Crotone hanno partecipato ad una manifestazione dove entrambi hanno ricevuto un premio.

In quella circostanza Gaucci fece pubblicamente elogi sperticati per le qualità di Vullo e, secondo alcune indiscrezioni, sembra che l'ex tecnico dell'Avellino fosse tenuto in grande considerazione nel caso in cui fossero precipitate le cose a Perugia con Serse Cosmi.

Ieri sera, comunque, il patron romano ha chiamato il trainer siciliano e stamattina si sono incontrati presso gli uffici romani di Gaucci. Vullo, quindi, nella tarda serata odierna ha raggiunto Giulianova, dove ha alloggiato e incontrato il direttore generale della Samb, Claudio Molinari.

"Non nego che mi sono sentito con Gaucci – rivela Salvatore Vullo – Si stanno facendo alcune valutazioni e speriamo che vada tutto a buon fine. Non è un aspetto economico, ma si deve decidere su alcune cose. La piazza di San Benedetto mi piace tantissimo. E' calda ed esigente come voglio io e poi c'è una struttura societaria di prim'ordine. La Samb ha un organico che può lottare per traguardi importanti".

Il tecnico di Favara dovrebbe portare con sé anche il preparatore atletico Natalino Orrù, con cui ha collaborato nella passata stagione ad Avellino. Sostituirà, quindi, l'attuale prof. Andrea Cecchini. Con Sauro Trillini, poi, lascerà la compagine rossoblù anche il vice allenatore Gianfranco Zannini. Rimarrà, invece, il preparatore dei portieri, Massimo Piloni.

Intanto, secondo alcune indiscrezioni  non è poi così certo che possa restare, come diesse, Adriano Polenta. Domani sarà davvero una giornata importante per il futuro della Samb.

08/03/2004





        
  



4+4=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati