Alla ricerca del "buon samaritano".
Magliano di Tenna | Un uomo di 65 anni D.D di Montegranaro, che lo scorso gennaio è stato protagonista di un incidente lungo la Mezzina, per rintracciare il ragazzo che gli ha prestato soccorso appende piccoli manifestini nei luoghi pubblici.
di Alessio Carassai
Una storia di quelle che fanno sorridere e che allo stesso tempo riconciliano con i valori umani. Lo scorso 10 gennaio D.D un uomo di 65 anni residente a Montegranaro mentre viaggia lungo la Mezzina resta coinvolto in un brutto incidente.
Ora però capita una cosa stranissima, un passante originario di Magliano di Tenna, un ragazzo di circa 35 anni presta soccorso all'uomo con estrema cortesia, chiama aiuto, con premura si accerta delle condizione e della tranquillità del povero malcapitato, il tutto fino a quando l'uomo ferito non viene prelevato dalla Croce verde.
L'uomo, rimasto colpito dal gesto, ora è alla ricerca di quel giovane di cui non conosce il nome e nel tenativo di ritrovarlo ha appeso numerosi manifestini nei luoghi pubblici del circondario di Magliano di Tenna proprio alla ricerca del ragazzo.
Una storia singolare che ha incuriosito molti anche per il modo in cui tutta la vicenda si è consumata.
|
08/03/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati