Preziosa vittoria della Premiata ad Olbia dopo un supplementare.
Montegranaro | La squadra di Pillastrini è sempre terza in classifica a cinque giornate dal termine della stagione regolare.
di Roberto Cicchiné
E'stata una vittoria tremendamente importante quella conquistata dopo un tempo supplementare dalla Premiata Montegranaro ad Olbia. La formazione di Pillastrini ha sempre inseguito gli avversari e nel ultimo periodo una volta passata in vantaggio, sembrava avere in mano il match. Due triple consecutive di Mainoldi regalavano il supplementare ai Sardi, poi nell'Overtime la Premiata ha saputo gestire al meglio la gara e a mettere in cascina due punti pesanti. Che l'avversario fosse ostico lo si sapeva già prima della gara considerando che Olbia era stata brava nella gara di andata a passare a Montegranaro. I ragazzi di Pillastrini nonostante le difficoltà incontrate in campo, sono stati bravi a vincere in rimonta e questo significa che anche a livello fisico, la squadra è tornata ad essere molto tonica.
La vetta della classifica è sempre a quattro punti, ci sono però prima dei play off ancora da giocare cinque partite e quindi finchè la matematica terrà in vita le speranze dei calzaturieri, questi ultimi si impegneranno per potersi migliorare. Considerando che nella penultima giornata Rieti e Trapani giocheranno contro e che nell'ultima giornata la Premiata sarà a Trapani, ancora possono succedere tante cose anche se la quarta vittoria consecutiva della gestione Pillastrini è stata fortemente voluta dai giocatori che stanno entrando nella filosofia del suo allenatore.
Domenica prossima la Premiata ospiterà in casa la DMP Campli, una squadra che sta lottando con tutte le sue forze per risalire la classifica cercando di migliorarsi ed eventualmente evitare la retrocessione tramite i play out. Per questo non sarà affatto una partita facile, una gara dove ci vorrà la migliore Premiata per poter venire a capo dell'avversario.
|
08/03/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati