In ricordo di Pino Ricci
Sant'Elpidio a Mare | Successo per la serata al Cicconi.
di Stefania Ceteroni
"Attraverso le testimonianze del suo pensare e del suo interagire con i quesiti provenienti da una società in profonda evoluzione, vogliamo ricordare oggi Pino Ricci, riprendendo il cammino verso quelli che sono obiettivi irrinunciabili per il nostro modo d'intendere la politica, di governare, di essere presenti di fronte ai bisogni della collettività".
Il Vice Presidente del Consiglio regionale, Sandro Donati, ha così esordito di fronte ad oltre trecento persone, nell'ambito della manifestazione organizzata al teatro "Cicconi" di Sant'Elpidio a Mare per ricordare Pino Ricci, a quasi un anno dalla scomparsa.
Attraverso la presentazione del libro voluto dall'Ufficio di Presidenza dello stesso Consiglio ed effettuata dalla giornalista Anna Isidori, sono state percorse le tappe fondamentali dell'attività politico amministrativa, ricordando quelli che erano i suoi principi irrinunciabili. Apprezzamento per la statura amministrativa, stima e pieno riconoscimento per il lavoro svolto sono stati espressi negli interventi dei sindaci Agostini di Ortezzano ed Offidani di Sant'Elpidio a Mare; del capogruppo della Margherita in Consiglio regionale, Lucchetti; dell'assessore provinciale Torresi e del senatore Bastianoni.
"Ed il nostro cammino ha concluso Donati lo vogliamo compiere attraverso il contributo di tutti voi che avete stimato ed apprezzato Pino Ricci ritenendolo un punto di riferimento sicuro, leale, disponibile. Insieme potremo trasformare in realtà molti di quelli che erano sogni condivisi. Credo che questo sia il modo migliore per rendere omaggio a Pino Ricci".
|
08/03/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati