Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Il Centobuchi recrimina per i troppi regali

| CENTOBUCHI - Troppo far play nei confronti dell'avversario

di Nicola Lucidi

Dopo il pari con il Camerino, ultimo della classifica, il  Centobuchi lascia il bicchiere mezzo pieno e mezzo vuoto. Dopo tanto gioco alla ricerca del gol per sbloccare il risultato è arrivata la rete dell'ottimo Crocetti su un tiro ed azione capolavoro di Consales, ma non è stato sufficiente per conquistare l'intera posta. Troppe conclusioni sprecate, non concluse nella porta per poca concentrazione. In una delle poche incursioni degli ospiti il Centobuchi magnanime subisce la rete del pari con una serie d'errori grossolani.

Dopo questo pari il Centobuchi ha più di un rimpianto, con i punti persi dall'inizio del campionato, ben 14, dopo aver dominato le gare ed ormai conquistata l'intera posta si è visto raggiungere ed anche superare inspiegabilmente. La squadra di mister Marocchi dimostra bel gioco, anche se poco incisivo nel chiudere il grande lavoro che sviluppa, ma cade in errori grossolani.. L'avversario non regala assolutamente nulla, restituisce il pallone rinviandolo all'estremo difensore.

Adesso è arrivato il momento più delicato per Persiani e compagni. Lasciare punti nella volata finale contro squadre che hanno l'acqua alla gola, significherebbe abbandonare il progetto dei play-off ed annullare i programmi iniziali della società, ecco il motivo del bicchiere mezzo vuoto, analizzando alcuni incontri. Non si possono buttare alle ortiche risultati ormai incamerati dopo tanta fatica. La gara termina solo al triplice fischio dell'arbitro ed al Centobuchi manca proprio quella cattiveria nel cercare di conquistare il risultato ad ogni costo ed una volta acquisito conservarlo stretto fino alla fine.

A fine gara negli spogliatoi certamente non si respira aria d'allegria. Molti visi amareggiati, lunghi. Il tecnico Sistilio Marocchi con grande rammarico ci ha detto: "Un passo falso che in settimana ci farà riflettere. Non si può regalare gol con estrema concessione. Peccato. Stiamo perdendo delle occasioni e ciò mi fa pensare a questo punto, che abbiamo dei grossi limiti analizzando alcune gare specie le ultime. A questo punto vedo in pericolo la zona per gli spareggi. Giocando così regaliamo troppo e non faremo punti utili. Il piglio e più mestiere in cui ha giocato la squadra del Camerino ed altre compagini rende duro sbloccare il risultato, una volta che ci siamo riusciti a passare in vantaggio abbiamo regalato agli altri l'opportunità per riagguantare il risultato. La colpa è tutta e solo nostra".

Ora si pensa alla prossima gara contro i leopardiani sconfitti ad Acqualagna, il Centobuchi deve per forza di cose riportare un risultato positivo e provare per la vittoria con fame di punti.

08/03/2004





        
  



3+3=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati