La Samb pareggia e Gaucci esonera Trillini
San Benedetto del Tronto | Il patron della Samb, inferocito per il pareggio ottenuto con il Giulianova e per la brutta prestazione della squadra, dichiara ai tifosi di aver esonerato Trillini. Domani dovrebbe arrivare il carattere dell'ufficialità.
di Luca Bassotti
SAMBENEDETTESE-GIULIANOVA 0-0
SAMBENEDETTESE (4-4-2): Aprea 6; Taccucci 6 Franchi 6 Pedotti 6 Petterini 6; Martini 5 (31' st Bifini 6) Napoleoni 6 Filippi 5 (14' st Esposito 6) Maschio 5; Borneo 6 Fanesi 6. A disp.: Di Dio, Hilario, Martusciello, Camillucci, Maury. All.: Trillini.
GIULIANOVA (4-4-2): Puggioni 6; Olivieri 7 Tangorra 6 Cottafava 6 Del Grosso 6; Felci 6 (30' st Cau sv) Obbedio 6 Munari 6 Giannone 6 (10' st Drascek 6); Frati 6 (36' st Binchi sv) Cozzolino 7. A disp.: Armellini, Trevisan, Scarrozzi, Antenucci. All.: D'Arrigo.
ARBITRO: Ciampi di Roma.
Guardalinee: Anniballi e Taiano.
AMMONITI: Borneo (S), Obbedio (G), Del Grosso (G), Cau(G).
NOTE: spettatori 4.847 (paganti 3.237 con una rappresentanza di 400 tifosi del Giulianova, più 1.610 abbonati) per un incasso globale di euro 46.348. Angoli: 7-2 per la Sambenedettese. Recupero: pt 2', st 5'.
SAN BENEDETTO DEL TRONTO "Ho sistemato tutto. Trillini non può più allenare la Samb. Non si può giocare così male in casa". Era infuriato Luciano Gaucci al termine dell'incontro dopo la mancata vittoria della Sambenedettese e soprattutto la deludente prestazione dei rossoblù, e davanti ai tifosi ha praticamente esonerato il tecnico Sauro Trillini. Anche durante la partita il patron romano si è agitato in tribuna e ha più volte inveito nei confronti del proprio allenatore.
Un pareggio comunque meritato quello conquistato dal Giulianova, che ha disputato una gara attenta ed ordinata, imbrigliando la manovra, già di per sé farraginosa, della Sambenedettese.
Dopo un'iniziale fase di studio, il Giulianova si è reso pericoloso al 18' con un colpo di testa di Cottafava, ma il pallone ha sfiorato la traversa. La risposta dei padroni di casa arriva al 22' con una girata di Maschio conclusasi appena sopra la traversa. Al 36' il Giulianova va vicino al gol, ma è bravissimo Aprea a deviare in corner il pericoloso tiro di Cozzolino. Gli abruzzesi annusano il momento difficile dei rossoblù e al 38' reclamano un calcio di rigore per un atterramento di Frati da parte di Franchi. Per l'arbitro non c'era fallo.
Inizia bene la ripresa la Samb e al 2' Borneo tira al volo di sinistro, però la sfera finisce vicino al palo. Al 7' Borneo ci prova nuovamente e in questa circostanza colpisce il palo, direttamente su calcio di punizione.
Dopo un momento di difficoltà il Giulianova è tornato a controllare la situazione e al 38' Cozzolino tenta il colpaccio, deviando con astuzia un perfetto assist di Munari. La sua conclusione si spegne vicinissimo al palo.
Si arrabbia Gaucci e lascia la tribuna, con i tifosi che gli chiedono di esonerare Trillini. L'ultima speranza della Samb è tutta nel tiro di Esposito, al 43', ma il pallone sfiora l'incrocio dei pali.
|
07/03/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati