Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Dopo un tempo supplementare la Premiata si è imposta ad Olbia con il punteggio di 82 - 81.

Montegranaro | La gara è stata sempre in equilibrio e alla compagin di Pillastrini per arrivare al quarto successo consecutivo è stato necessario un overtime.

di Roberto Cicchiné

 Basket Olbia – Premiata Montegranaro    81 – 82  ( d.t.s. ) ( 17 – 13 ), ( 32 – 30 ), ( 59 – 61 ), ( 74 – 74 ).

 

Quarta vittoria consecutiva per la Premiata Montegranaro che è stata corsara in Sardegna dove ha battuta Olbia per 81 – 82. Alla compagine di Pillastrini è stato comunque necessario un tempo supplementare per venire a capo di un avversario che si è dimostrato davvero molto ostico.

E' stata una partita molto equilibrata con vantaggi minimi da una parte e dall'altra. Olbia partiva bene portandosi sull'11 – 7 mostrando una buona condizione fisica mentre, la Premiata in avvio stentava a carburare. Al termine del primo quarto Olbia era avanti per 17 – 13. Al ritorno in campo per il secondo periodo, la Premiata riusciva anche ad andare avanti sul 28 – 29, poi sul 30 pari a pochi secondi dalla fine un tap in di Giraldi portava sul 32 – 30 la formazione Sarda.

Nel terzo periodo, la gara si manteneva sempre su binari di equilibrio, la Premiata riusciva a romperlo chiudendo avanti il terzo quarto sul 59 – 61. I calzaturieri provavano a controllare la gara, a due minuti dal termine erano avanti di tre punti, Olbia non mollava e i 40 minuti di gioco si concludevano sul 74 pari e quindi era necessario disputare il supplementare. 

Nell'Overtime, la Premiata riusciva ad essere intraprendente.  Nel finale vietato ai deboli di cuore, la compagine calzaturiera si portava avanti per 79 – 82. Olbia cercava la Tripla del pareggio, la sbagliava realizzando solo un canestro da due punti che in pratica sanciva il successo della Premiata per 81 – 82.

07/03/2004





        
  



1+1=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati