Presentato il volume dedicato a Pino Ricci
Sant'Elpidio a Mare | In tanti al Cicconi per ricordare l'amico scomparso
di Stefania Ceteroni
In tanti si sono trovati al Cine Teatro Cicconi per ricordare, in occasione della presentazione di uno dei quaderni del consiglio regionale delle Marche, l'amico Pino Ricci.
Familiari, amici, parenti, colleghi politici ma anche gente comune che ha avuto l'occasione di conoscere Pino Ricci e che si è ritrovata a ricordare l'amico scomparso.
Sant'Elpidio a Mare ha ospitato, così, un incontro molto sentito. I volti tesi e lo sguardo serio delle persone in sala rendeva perfettamente l'idea di quanto il dolore per la tragica perdita fosse vivo in tutti i presenti. Coloro che hanno preso il microfono e lo hanno voluto ricordare, ringraziare e salutare, hanno permesso di segnare le tappe di una vita politica iniziata da giovanissimi e delle vicissitudini che lo hanno portato, negli ultimi tempi, all'esperienza in consiglio regionale.
Tante le sue battaglie ma tante anche le sue vittorie, così come da più voci è stato ricordato.
Tra le pagine di quel quaderno, con la copertina verde, sono racchiusi i pensieri dei suoi colleghi che hanno voluto tributargli, all'indomani del suo tragico gesto, un ultimo commosso saluti. Ma sono racchiuse anche le sue idee, le sue battaglie, i suoi pensieri che restano, in eredità, a quanti hanno il compito di guardare avanti, senza dimenticare.
|
05/03/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati