Novità per la biblioteca comunale
Porto Sant'Elpidio | In corso i lavori per trasformarla in centro culturale a 360 gradi
di Stefania Ceteroni
La biblioteca cambia pagina e si da un nome, quello di Carlo Cuini.
E si da anche una tempistica piuttosto stretta per entrare in piena funzionalità con la nuova veste: entro il mese di giugno sarà il punto di riferimento principale per la cultura della città.
Nuovi spazi a disposizione per giovani e meno giovani con la possibilità di accedere ad internet, perché è stata pensata una sala insonorizzata per guardare videocassette o ascoltare musica.
Un "centro culturale integrato". Così è stato presentato il nuovo volto della biblioteca per il quale sono stati spesi più di ottantamila euro.
Trenta i posti disponibili nei nuovi spazi - la nuova biblioteca sarà infatti trasferita dall'attuale sede al piano terra di Villa Murri - ben otto solo quelli della sala audio e video mentre tre sono le postazione da cui si potrà navigare in internet e un totale di 15.000 volumi disponibili per la consultazione.
I lavori sono già partiti, la cura degli arredi - che costeranno cinquantamila euro - è stata affidata a una ditta modenese leader nel settore, e il progetto di ampliamento della biblioteca contiene anche il rifacimento del giardino esterno.
Tra le novità, anche lo spostamento dell'Informagiovani, all'ingresso della nuova struttura.
|
05/03/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati