Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Doppia seduta di allenamento oggi per la Fermana in vista del Derby con la Samb.

Fermo | Ambiente sereno e fiducioso sopratutto dopo la vittoria ottenuta domenica scorsa a Teramo.

di Fabrizio Ferri

Ambiente sereno alla ripresa degli allenamenti in casa della Fermana. La squadra è già con la mente rivolta al prossimo impegno, seconda trasferta consecutiva per la compagine canarina, domenica sarà Derby. Samb – Fermana, una gara ricca di contenuti; tecnici, emotivi, ma non solo. Due tifoserie a confronto, Onda d'Urto e Brigate Giallo blù di fronte in quello che sarà probabilmente un match fondamentale per entrambe. Per la Samb che ci arriva dopo il clamoroso scivolone di Benevento, per la Fermana che non vuol fermarsi dopo la bella vittoria di Teramo. L'organico Rosso Blù di Vullo è ancora in piena corsa per la zona play off, ma in maniera obbligatoria dovrà fare punti. La Fermana che lotta per evitare i play out non può permettersi distrazioni.

Mister Bruniera come ogni mercoledì ha fatto svolgere ai suoi ragazzi una doppia seduta di allenamento, mattinata presso il Collegio di Pubblica Sicurezza e nel pomeriggio la comitiva si è spostata allo stadio Bruno Recchioni.

" Sarà una Fermana diversa da quella vista a Teramo perché la Samb ha un gioco diverso da quello del Teramo – ha detto Bruniera. Sarei felice che la squadra ripetesse la prestazione di domenica scorsa, sarebbe importante anche se è chiaro che anche il risultato avrà il suo peso. Non dovremo commettere errori in difesa, il reparto verrà messo sotto pressione, ma noi dovremo essere pronti nelle ripartenze ".

Fermana che presumibilmente tornerà al suo solito modulo tattico così che è successo nella ripresa in terra abruzzese. Non ci sarà Bucchi squalificato ed allora Bruniera dovrà scegliere chi farà da spalla a Belmonte. Ci sono Smerilli e Pirro pronti al caso. Da notare il confortante rientro di Perra che ha dato sicurezza non solo al reparto, ma a tutta la squadra. Luciani uomo assist ( sua la Punizione su cui Di Deo ci ha messo la testa portando in vantaggio la Fermana a Teramo ), ha voluto dividere i meriti del successo di domenica scorsa con tutti i suoi compagni.

" E' stata una vittoria sicuramente meritata, non abbiamo sbagliato nulla, grande prova del collettivo – ha detto Luciani. Il ritorno di Perra si è sentito, eccome, ha dato personalità e agonismo alla squadra; fondamentale ".

E' proprio vero, il recupero del capitano sarà di vitale importanza da qui alla fine del campionato. La Fermana lo ha recuperato nel momento più delicato e decisivo.

Domani consueta seduta pomeridiana presso il collegio di Pubblica Sicurezza, nessuna pretattica, ma stavolta la formazione è top secret.

31/03/2004





        
  



2+2=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati