Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Attivato un servizio di sorveglianza speciale per i padroni dei cani.

Porto San Giorgio | L'assesore all'ambiente, dietro richieste di molti cittadini, ha attivato un servizio di controllo per sensibilizzare i possessori dei cani all'uso di sacchetti e paletta lungo le strade e piazze della città.

di Alessio Carassai

Molte, tantissime le lamentele che sono giunte in Comune da parte di cittadini sangiorgesi per lo stato in cui versano spesso strade e piazze. Sicuramete, fra questi,  il più colpito è viale Cavallotti a causa dei rifiuti organici dei cani.

L'assessore all'ambiente Luigi Scardaoni ha pertanto predisposto, secondo quanto previsto dalla normativa, che obbliga i padroni dei cani a dotarsi di sacchetto e paletta per la raccolta dei suddetti rifiuti, uno sorta di controllo.

L'iniziativa avviata in tal senso, per avviare un servizio di sorveglianza in borghese da parte della polizia Municipale, è in linea con quanto previsto dalla legge ed ha alla base soprattutto ragioni igienico sanitarie, oltre alla necessità di evitare disturbi all'arredo urbano.

Si ritiene pertanto il servizio quanto mai opportuno e rispondente alle richieste della maggioranza della popolazione. L'assessore ricorda inoltre che sul territorio comunale esistono due aree recintate in cui i cani possono tranquillamente circolare.

31/03/2004





        
  



1+2=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati