Approvato il bilancio di previsione del Comune di Ripatransone
Ripatransone | Consiglio comunale fiume (più di sei ore e mezza). Sabato 3 aprile nuova riunione
di Giovanni Desideri
Consiglio comunale fiume a Ripatransone lunedì 29 marzo. L'assise si è protratta dalle 18,30 all'una e tutti i ventisette punti all'ordine del giorno sono stati discussi tranne uno, il venticinquesimo: l'inventario dei beni mobili ed immobili del Comune, rinviato per inserirvi le ultimissime opere realizzate (p.e. il Palazzetto dello Sport). Un altro Consiglio è già in programma per la mattina di sabato 3 aprile con sei punti all'ordine del giorno.
Fra i principali punti in discussione lunedì c'erano il bilancio di previsione per il 2004 e il bilancio pluriennale degli esercizi 2004/2005/2006, approvati a maggioranza. Come già preannunciato nei giorni scorsi dal sindaco D'Erasmo, è un bilancio nel quale vengono previste opere di riqualificazione (per esempio dell'area adiacente allo stesso Palazzetto, dove verrà realizzato un parcheggio e un campetto esterno polivalente) e al tempo stesso tasse invariate o ridotte (è il caso dell'Ici sulla prima casa, che passa al 4,80 per mille dal cinque).
Discussione accesa sui punti 19 e 20 riguardanti la commemorazione nel corso della giornata della memoria (il 27 gennaio) della liberazione del campo di concentramento di Auschwitz.
Il Consiglio ha anche approvato un punto (il ventunesimo) per sollecitare la Lega delle autonomie locali a sensibilizzare Regione e Governo a non ridurre i trasferimenti agli Enti locali (nel 2004 il Comune di Ripatransone ha ricevuto circa 70 mila euro di trasferimenti in meno).
|
30/03/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati