Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Vullo: "I ragazzi hanno reagito bene mentalmente"

San Benedetto del Tronto | Il Giudice Sportivo ha rinviato alla prossima settimana la decisione sui noti fatti di Samb-Viterbese. Per la gara di Benevento, alla Samb è stata inflitta un'ammenda pari a 1.000 euro. L'analisi di Vullo.

di Luca Bassotti

Ancora un rinvio. La tanto attesa decisione del Giudice Sportivo in merito ai noti fatti avvenuti nei minuti finali del match Samb-Viterbese è slittata, molto probabilmente, alla prossima settimana. "In fondo ce lo aspettavamo che il Giudice Sportivo non si sarebbe pronunciato quest'oggi – dichiara il segretario della Samb, Nazzareno Marchionni – Anche perché, dopo aver inoltrato regolare reclamo, nella giornata di lunedì, attraverso un corriere, abbiamo fatto arrivare al Giudice Sportivo la videocassetta della partita in questione e l'intera rassegna stampa sviluppata all'indomani della sfida con i laziali. Credo che l'organo di giustizia sportiva di primo grado si pronuncerà la prossima settimana, anche se non è escluso che possa farlo anche nell'attuale, ma questa ultima eventualità è abbastanza remota".

Bisogna, quindi, ancora attendere alcuni giorni prima di conoscere il destino del reclamo presentato dalla società rossoblù, nel quale si chiede la ripetizione della gara. Stando a ciò che ha dichiarato l'arbitro Velotto alla fine del confronto, ossia che ha portato a termine regolarmente l'incontro, il Giudice Sportivo dovrebbe omologare il risultato acquisito sul campo (2-2) ed infliggere una forte multa e forse la diffida del campo al sodalizio rossoblù. Il Giudice Sportivo, invece, ha deliberato sulla gara di Benevento e ha inflitto alla Samb un'ammenda pari a 1.000 euro, per l'esplosione di un petardo di notevolissima potenza da parte dei tifosi rossoblù.

Mentre bisogna attendere ancora un po' di tempo per vedere conclusa la querelle Samb-Viterbese, non può ovviamente cullarsi sugli allori la compagine rossoblù, che anzi deve reagire in fretta dopo la pesante sconfitta di Benevento. Oggi, alla ripresa degli allenamenti, il tecnico Salvatore Vullo ha voluto valutare lo stato d'animo dei suoi ragazzi. "Hanno reagito bene mentalmente e sono stati consapevoli del danno arrecato nel secondo tempo di Benevento – afferma il trainer siciliano – Abbiamo pensato agli errori arbitrali e non a cercare di recuperare lo svantaggio. Dopo il rigore non concesso sull'intervento falloso ai danni di Petterini, la squadra si è disunita. Non poteva permetterselo, anche perché con la Viterbese siamo andati sotto di un gol e siamo riusciti a ribaltare il risultato".

Poi Vullo mette in evidenza l'errore commesso sulla prima rete del Benevento. "Dopo le due belle prestazioni con Sora e Viterbese, e il gratificante primo tempo disputato al Santa Colomba, abbiamo subito la rete di Voria proprio nel momento in cui non ce lo aspettavamo – dice il tecnico rossoblù – E' stata un'autentica mazzata, anche perché i miei ragazzi hanno lasciato libero proprio l'uomo più pericoloso del Benevento sulle palle inattive. Queste piccole carenze cercheremo di correggerle. Comunque lo ripeto, ho visto i ragazzi carichi e galvanizzati dalla vittoria del Crotone sul Lanciano".

Forse il destino ha voluto dare una mano alla Samb, anche se il Benevento, con il quale i rossoblù hanno un bilancio decisamente negativo negli scontri diretti, preoccupa molto di più del Lanciano. "Personalmente le metto sullo stesso piano – risponde Vullo – Con il Lanciano abbiamo uno scontro diretto al Riviera, mentre il Benevento ha un calendario difficile. Dal canto nostro, però, dobbiamo vincere tutte le gare che ci rimangono, non possiamo più gestire assolutamente nulla".      

30/03/2004





        
  



3+2=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati