Il generale Patroni in visita a San Benedetto
San Benedetto del Tronto | Il Comandante Regionale, ha fatto visita alla caserma sambenedettese, soffermandosi ad analizzare i positivi risultati del Corpo
di Emidio Lattanzi
Il Comandante Regionale della Guardia di Finanza di Ancona, il Generale Franco Patroni, ha fatto visita, venerdi 26 marzo, al Comando GdF di San Benedetto. A fare gli onori di casa, il Capitano Raffaele De Chiara, che lo ha accompagnato nei locali della caserma sambenedettese, sede del Comando Compagnia e del Comando Squadriglia Navale.
Il Generale Patroni ha analizzato, alla presenza del personale, le attività della compagnia, sottolineando l'impegno profuso dalle Fiamme Gialle nella ricerca degli evasori nel settore della cosiddetta "economia sommersa".
Ha inoltre evidenziato la veste europeistica, che il corpo della GdF sta assumendo, grazie al rafforzamento delle competenze nei settori della tutela degli interessi fiscali e della Polizia economica e finanziaria.
Patroni ha portato dei dati, per evidenziare l'impegno crescente del corpo. In tutto il 2003, ad esempio, sono stati identificati 18 evasori (totali e paratotali), mentre nel 2004, si è già arrivati a 8 identificazioni. Di notevole spessore, è risultata anche l'attività a contrasto dei traffici illeciti: 20 denunce tra cui 11 arresti, nell'anno passato, ed il sequestro di quasi un chilogrammo di sostanze.
Dopo aver apprezzato, ed encomiato i risultati del reparto, il Comandante Regionale ha esortato tutti a profondere il massimo impegno possibile, a beneficio di tutta la collettività e dell'economia legale del paese.
|
30/03/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati