Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

La SS Castoranese delle meraviglie

Castorano | Dopo aver battuto la capolista si scopre una realtà.

di Nicola Lucidi

La Castoranese delle meraviglie è a ridosso delle due formazioni di testa che guidano il campionato di prima categoria girone D con grande merito. Come tutte le piccole società anche la Castoranese ha conosciuto gli ostacoli finanziari. Grazie all'interessamento del sindaco Maoloni ed alla generosità indiscussa di Mario Lelli  il team, ben guidato dal tecnico Domenico Cicconi, ex bomber della Truentina Castel di Lama ora fa parlare di se, dopo la bella vittoria contro la corazzata Vis Carassai capolista indiscussa del girone.

"Non c'è nulla da meravigliarsi - ha dichiarato il presidente Baldassarri-  ed ha proseguito. Già la scorsa stagione abbiamo fatto molto bene, quest'anno con l'innesto di giovani ragazzi interessantissimi sul piano del gioco e direi sul piano umano, stanno meravigliando diversi addetti ai lavori, perché stanno fortemente maturando in tutti i sensi.  La nostra è una squadra satellite della Truentina, del patron Mario Lelli e grazie ai diversi scambi tra le due società riusciamo ad esprimerci a questi livelli. L'estremo difensore  della Truentina, Alessandro Traini si è fatto le ossa, come si vuol dire, nella nostra squadra ed ora sta impressionando per le sue qualità, le sue doti gli osservatori di squadre di categorie superiori".

Ma attualmente la vera forza della Castoranese è la linea verde inserita bene tra i più esperti, del resto  da sempre la Castoranese ha avuto come fiore all'occhiello il lavorare sui giovani. Fin di primi anni di fondazione lanciando nelle più alte sfere del calcio tanti ragazzi interessantissimi, che magari si sono fermati nelle categorie inferiori, altri hanno fatto carriera , giocando perfino nella coppa campioni come Emidio Oddi, che partito da Castorano per Ascoli, Fermana, Verona e quindi alla Roma dello scudetto con Falcao alla corte di Liedholm in coppa campioni.

Insomma una piccola scuola di calciatori dagli esperti e scopritori di talenti da Viviani  a Mattoni si sono succeduti negli anni contribuendo non poco negli anni 80 a scrivere le pagine più belle della storia del calcio dilettantistico della vallata del Tronto. Quest'anno, nell'assetto della squadra tra ragazzi esperti un sostanziale miglioramento è arrivato con l'innesto di ragazzi come Alessi  '85, Massetti e Fioravanti '84, Panichi '83 e De Santis ' 82, oltre agli '80 Filiaci, Paletti, Massimo Cicconi, Parmigiani. Tanti bravi ragazzi dai piedi buoni per una squadra del futuro ed una vera realtà.       

30/03/2004





        
  



1+3=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati