Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Così fan tutte

Montegranaro | Lirica al teatro La Perla

di Stefania Ceteroni

Ancora un evento musicale al Teatro La Perla. Dopo i concerti di Ron, Gazzè, Bersani, Concato-Oxa, il teatro montegranarese ospiterà, per la prima volta, un'opera lirica. L'appuntamento è per venerdì 2  aprile alle ore 21.30 con l'opera di Mozart "Così fan tutte", dramma giocoso in due atti, che ha debuttato con enorme successo di pubblico e di critica lo scorso 26 marzo al "Rossini" di Pesaro. L'allestimento è curato dall'Accademia Opera Festival e dall'Orchestra sinfonica di Pesaro diretta da Luca Ferrara. Interpreti dell'Opera sono i solisti dell'Accademia del Teatro "Città di Cagli", scuola di alta specializzazione per giovani cantanti lirici.

Il cast presenta interpreti di grande valore artistico provenienti oltre che dall'Italia, anche dalla Spagna,dalla Cecoslovacchia, dalla Korea del Sud e dal Messico. Tra questi: Alicia Ferrer, Leona Peleskova, Rosita Tassi, Baltazar Zuniga,Gianluca di Canito, Ki Bok Shim.

La regia dell'opera è di Elisabetta Courir.

L'iniziativa è stata voluta dall'Amministazione comunale e ha visto la collaborazione sinergica degli assessorati alla cultura e alla pubblica istruzione, anche per valorizzare e favorire la conoscenza di questo importante realtà culturale, ancora poco conosciuta tra i più giovani. Per questo motivo è stata favorita la presenza di alcune classi della scuola media che con i loro insegnanti di educazione musicale hanno avuto modo di prepararsi all'ascolto di questo classico mozartiano

Il biglietto di ingresso è popolare: € 10 (platea e galleria), € 5,00 (studenti e ultra 65 anni). Il botteghino sarà aperto dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 15.00 alle ore 19.00 del giorno dello spettacolo.

Sino a venerdì si  potrà  prenotare telefonicamente al n. 0721.801606

30/03/2004





        
  



5+2=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati