Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Consiglio Comunale ad Ascoli Piceno

Ascoli Piceno | Approvato il piano marketing del centro storico, baruffa per l'elezioni dei rappresentanti del Comune nel consiglio del consorzio piceno

di Federico Biondi

È' stato convocato il consiglio Comunale di Ascoli Piceno il giorno 29 marzo alle ore 17:00, come di consueto iniziato in lieve ritardo, che ha visto l'approvazione di importanti e significativi temi per la città di Ascoli Piceno e i cittadini.

E' stato approvato all'unanimità l'ammissione del Comune di Offida al Consorzio Universitario Piceno; ammissione che conta ben trenta voti favorevoli, uno contrario e due astenuti. Chiara è la consapevolezza dell'importanza che riveste l'Università nel Piceno, importanza riconosciuta sia dalla maggioranza di Governo che dall'opposizione, come contributo alle nuove generazioni e come contributo per lo sviluppo del Territorio. 

Approvato il Piano Marketing, dell'Assessore Pati Giuseppe,  ma questa volta la minoranza consigliare non ha partecipato al voto. "Se si vuole rivitalizzare il Centro Storico, si debbono portare avanti delle politiche che incidono sul territorio" – dichiara il consigliere comunale DS Minola Maria Vittoria – e aggiunge che il piano Marketing è stato portato in ritardo all'attenzione del Consiglio Comunale, vista la realizzazione a spese del contribuente dello studio di fattibilità, costato ottantacinquemila euro, di cui quindicimila  elargiti dalla Camera di Commercio".

Approvato successivamente l'acquisto per milletrentadue,91 Euro di frustolo demaniale di trecento metri quadri facente parte dell'ex Poligono TSN di Porta Romana, spazio destinato in seguito al miglioramento della viabilità e della percorribilità.

Eletti i Rappresentanti Comunali quali componenti del consiglio del Consorzio Bacino Imbrifero del Fiume Tronto nelle persone di: Rosa Tomassino membro del direttivo della Margherita, il Signor Luzi, il Signor Orsini e Piccioni di Forza Italia.

Le elezioni dei due rappresentanti del Comune di Ascoli Piceno nel Consiglio Generale del Consorzio Piceno CONSIND ha scatenato polemiche in quanto sono stati eletti entrambi nella maggioranza, principio che andrebbe  contro lo statuto, sostiene la miniranza,  ed è previsto in delibera a tutela della democrazia, l'elezione di un candidato da entrambe le parti. Comunque gli eletti sono  Gino Cacciatori e Renato Gabrielli , mentre la mionoranza si aspettava l'elezione del diessino Stefano Corradetti, al posto di uno dei due.

Prevista una conferenza per denunciare, secondo lo stesso Stefano Corradetti, "un abuso di potere".

30/03/2004





        
  



4+4=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati