Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Harbì: due concerti con Marco Poeta e Francesco Di Giacomo e con Luca Barbarossa

Grottammare | Oltre alla rassegna “Scintille”, marzo con doppio appuntamento musicale. Alla sala Kursaal il 13 e il 20 marzo

di Giovanni Desideri

Marzo denso di appuntamenti a Grottammare. Dopo la rassegna "Scintille", serie di incontri con gli autori (Ginsborg, La Valle, Minà, D'Elia, dal 5 al 27), torna "Harbì, rassegna musicale dedicata alle nuove tendenze, gli autori di avanguardia, alla musica dei cantautori".

Quest'anno i concerti saranno due (entrambi presso la sala Kursaal), il primo dei quali sabato 13 marzo con il duo composto da Marco Poeta e da Francesco Di Giacomo (storica voce del "Banco di Mutuo Soccorso"). Lo spettacolo ha per titolo "O Fado… l'anima e la sua musica".

Marco Poeta, chitarrista (lo strumento è la "guitarra portuguesa"), è un musicista recanatese, unico italiano ad aver "osato" affrontare un genere così tipico come il Fado. Il suo gruppo è l'"Accademia del Fado" (Matteo Moretti e Paolo Galassi al basso acustico, Elisa Ridolfi voce). Insieme, Poeta, Di Giacomo e l'Accademia del Fado hanno già riscosso grande successo proprio in Portogallo.

Il secondo concerto della rassegna, sabato 20, vedrà sul palco Luca Barbarossa, che presenterà il suo ultimo album "Fortuna" (2003), oltre ai suoi "classici".

La rassegna si avvale della direzione artistica di Pepimorgia e del contributo dell'Amat, della Regione Marche, della Provincia di Ascoli, della Fondazione Carisap.

Entrambi i concerti avranno inizio alle 21,30. Biglietto di ingresso al primo: 7 euro; al secondo 10 euro. Info: 0735.739230; cultura@comune.grottammare.ap.it.

03/03/2004





        
  



3+3=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati