Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Metodo Canfora: una "ginnastica" per il corpo e per la mente.

Fermo | Dimostrazione gratuita alla Società Operaia di Fermo.

Una "ginnastica" che non richiede fatica fisica e ci insegna a conoscere il nostro corpo. Si tratta del Metodo Canfora, creato da Deepti Canfora che, miscelando yoga, tecniche di respirazione e un intenso lavoro di ricerca sul movimento, ha elaborato degli esercizi per decontrarre la muscolatura profonda, ottenendo una maggior funzionalità dell'organismo e la scomparsa di alcuni dolori localizzati nella zona delle vertebre cervicali e lombari, legati  a tensione, postura scorretta e blocchi emotivi.

Con il Metodo si lavora distesi a terra ad occhi chiusi, seguendo la voce del conduttore lasciando che sia il movimento ad adattarsi ad ogni corpo.

Per raggiungere un beneficio psicofisico, vengono utilizzate inoltre, tecniche di respirazione e di visualizzazione, così la percezione dei sensi aumenta e il rilassamento diviene più profondo. Gli esercizi sono adatti a tutte le età.

Quanti volessero sperimentare il beneficio di questo metodo potranno partecipare ad una dimostrazione gratuita, mercoledì 10 marzo dalle ore 20, 30 alle 21,30 presso la sede di Via Perpenti della Società Operaia di M.S. di Fermo. Si raccomanda un abbigliamento comodo. Per informazioni 339.2128934

Deepti Canfora, coreografa, insegnante di danza e autrice di spettacoli di teatro-danza e cabaret è nelle Marche per una serie di stage di meditazione e tecnica del movimento. Tra gli appuntamenti marchigiani, terrà presso la Sat (Scuola Attività Teatrali) di Porto San Giorgio il 6-7 e il 13-14 marzo un seminario di Metaphysical Dance. Per informazioni 339.2128934

03/03/2004





        
  



5+5=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati