Ascoli nuovo a Livorno
Ascoli Piceno | Ammazzalorso pronto ad infoltire il centrocampo. Ascenzi unica punta?
di Pierfrancesco Simoni
Rifinitura mattutina per la compagine bianconera. Ammazzalorso è intenzionato a rivoluzionare la squadra.
A cominciare dal modulo, che dovrebbe essere un anomalo 4-5-1, con il centrocampo più folto che mai. Il tecnico argentino ha lasciato a casa sette giocatori. La sorpresa, riguarda le rinunce a Martinelli e Mastronunzio, cosicché a Livorno andranno soltanto tre attaccanti. Antonelli, non ancora al meglio, rientrerà probabilmente col Bari.
Non sono partiti per il ritiro di Livorno l'infortunato Antonelli, oltre a Favasuli (visita militare), Amodeo e Gaeta. In difesa, spazio a Corallo, sulla destra, e riproposizione del tandem di centrali delle ultime due trasferte: Brevi-Cudini. De Martis potrebbe finire in tribuna.
Gli esterni di centrocampo saranno Baccin e Di Venanzio, mentre la zona mediana dovrebbe essere presidiata da Caracciolo, De Vezze e Speranza. Ascnzi sarà l'unica punta.
Mazzarri deciderà i convocati soltanto domani mattina, dopo l'ultimissimo allenamento. In attacco, Protti ed il lituano Danilevicius dovrebbero giocare a ridosso dell'unica punta, Lucarelli.
PROBABILI FORMAZIONI
LIVORNO (3-4-2-1): Pavarini; Melara, Vanigli, Cannarsa; Balleri, Passoni, Ruotolo, Chiellini; Protti, Danilevicius; Lucarelli. A disposizione: Mareggini, Pferzel, Fanucci, Ciaramitaro, Gambadori, Rabito, Biliotti. Allenatore: Mazzarri.
ASCOLI (4-4-2): Micillo; De Martis, Cudini, Brevi, Modesto; Baccin, De Vezze, Caracciolo, Di Venanzio; Colacone, Ascenzi. A disposizione: Maurantonio, Ferri, Corallo, Speranza, Biso, La Vista, Pià. Allenatore: Ammazzalorso.
ARBITRO: Rocchi di Firenze
|
03/03/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati