L' AC Pagliare cura il settore giovanile
| PAGLIARE - Un settore quello giovanile dal quale attinge spesso la prima squadra.
di Nicola Lucidi
Nell'AC Pagliare, mentre la prima squadra che gioca in seconda categoria sta cercando un posto per gli spareggi nei play-off, tiene banco nei vari ritrovi cittadini, bar ecc. anche tutto il grande settore giovanile che non passa in secondo ordine.
Il responsabile dei giovani è l'infaticabile Renè Vagnoni, pluri decorato di trofei e medaglie, l'ultima consegnata dal presidente della Federazione Gioco Calcio, Carraro. A lui abbiamo chiesto come va il settore giovanile a Pagliare conoscendo la tradizione di questa scuola e l'impegno morale e civile che profonde verso i giovani.
"Siamo impegnati per tutto l'arco della settimana tra scuola di calcio, giovanissimi, allievi e juniores, vi partecipano oltre 200 ragazzi. La prima squadra sta attingendo giovani interessanti dal settore giovanile, quest'anno abbiamo una Juniores che riscuote grandi elogi dagli addetti ai lavori. Una squadra juniores che partecipa al campionato provinciale, non avendo, purtroppo, titoli per iscriversi al campionato regionale.
Guida alla grande la classifica con 10 punti di vantaggio sull'inseguitrice Pro Calcio Ascoli. Nei tabelloni della classifica vediamo che ha pareggiato solo tre volte, vincendo sempre. Il bravo tecnico Paolo Cappelli ne è fiero del suo costante lavoro".
La rosa della juniores è formata da Lizzo, Faleroni, Marinelli, Marco e Francesco Morganti, Konica, Maranesi, Cosenza, Forlini, Feriozzi, Damiani, Di Nicolò, Moliterno, Ciabattoni, Chiarivi, D'Angelo, Pica e Cicconi.
Se sono rose fioriranno.
|
03/03/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati