Nella bacheca di Alleanza Nazionale una croce. Esplode la curiosità.
Porto San Giorgio | Un manifesto completamente bianco su cui è disegnata una croce di color nero, è questo ad aver incuriosito i passanti, che negli ultimi giorni hanno tempestato la sede del partito di telefonate.
di Alessio Carassai
Il curioso manifesto apparso circa cinque giorni fa nella bacheca di An situata in prossimità della stazione, ha fatto letteralmente parlare di se in tutta la città. Il manifesto, infatti, completamente bianco non riporta alcuna scritta, ma solo una croce stilizzata che ha richiamato tantissimo l'attenzione dei passanti, non solo di rappresentanti politici di centrodestra e centrosinistra, ma anche i cittadini più lontani dal mondo della politica.
"Si tratta di un simbolo - ha commentato Eugenio Santarelli presidente del circolo Tremaglia - che possiede vari significati. Di carattere politico o semplicemente simbolico dipende da chi osserva".
E certo non si può dire che il manifesto sia passato inosservato, visto che la sede del partito è stata tempestata di telefonate per capire di cosa si trattasse. Da chi aveva ipotizzato un lutto all'interno del partito, a chi una particolare protesta verso il centrosinistra, a che persino aveva dato un valore religioso visto il tempo di quaresima. Insomma un manifesto che ha fatto parlare di se senza accendere polemiche.
|
03/03/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati