Premio "Best Practices"
San Benedetto del Tronto | Dalla Sezione Terziario Innovativo di Assindustria giunge notizia che al premio parteciperà anche Comes Srl.
Un'Agenzia per lo sviluppo dei servizi alle imprese europee, italiane (e marchigiane in particolare) che operano in Albania nel settore agricolo, ittico e industriale. Con questo progetto - curato dalla Comes srl di San Benedetto del Tronto - la Sezione Terziario Innovativo dell'Associazione degli Industriali della provincia di Ascoli Piceno partecipa al Premio "Best Practices" per la Qualità nei processi d'internazionalizzazione.
La partecipazione getta le sue basi nell'accordo tra il Ministero delle Attività Produttive e FITA (Federazione Italiana Terziario Avanzato) di cui la Sezione picena è socio effettivo. Si tratta di un'iniziativa che intende valorizzare la qualità come fattore critico per migliorare la competitività del sistema imprenditoriale sui mercati esteri, incoraggiando la spinta delle imprese verso l'eccellenza. Obiettivo di fondo del premio è stimolare il processo di crescita della cultura della qualità nella formulazione dei progetti: risulterà vincitrice l'azienda che abbia realizzato il miglior progetto d'internazionalizzazione.
Dalla Sezione Terziario Innovativo di Assindustria giunge anche notizia che al Premio parteciperà COMES SRL di San Benedetto del Tronto, società aderente all'organizzazione provinciale , che ha definito un progetto di qualità relativo allo sviluppo dell'Artigianato e della Piccola Impresa in Albania ed è incentrato sull'attivazione di un'Agenzia per lo sviluppo di servizi alle imprese nel settore agro-ittico-industriale: job creation, studi di fattibilità, ricerche di mercato, formazione, organizzazione/partecipazione a fiere, missioni di operatori, joint ventures, distretti industriali, supporti-sportelli per l'internazionalizzazione di imprese estere in Albania.
|
29/03/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati