Consiglio comunale per il bilancio a Castel di Lama
Castel di Lama | All'ordine del giorno nomine consorzio e progetti.
E' in calendario per mercoledì 31 marzo alle 20,30, presso la sede municipale di via Carrafo, la seduta del consiglio comunale di Castel di Lama. All'ordine del giorno la discussione e l'approvazione del bilancio preventivo e del programma triennale delle opere pubbliche, insieme ad altri argomenti di interesse generale.
"Si tratta di un bilancio da 9,2 milioni di euro, dei quali 3,7 riguardanti spese e investimenti, sano ed equilibrato afferma il sindaco Domenico Re. Esso non prevede aumenti delle tasse o delle tariffe comunali, e dimostra anche l'avvenuto risanamento della situazione degli anticipi di cassa, con un esercizio finanziario del 2003 chiuso con un saldo attivo di 200 mila euro. Un bilancio che testimonia aggiunge il sindaco come l'Amministrazione comunale abbia lavorato bene in questi anni, nonostante le grandi difficoltà prodotte dai tagli dei trasferimenti statali, dalla loro distribuzione non equa, dal patto di stabilità da rispettare e dalla scarsa reperibilità di risorse alternative."
Nel corso dell'assemblea di mercoledì, il consiglio si occuperà anche del Piano degli insediamento produttivi di Cerreto (assegnazione dei lotti ed edificabilità), del piano di lottizzazione "Punta Solaria" (zona Carrafo), del Consorzio obbligatorio di bacino previsto nel Piano provinciale dei rifiuti, e della nomina del rappresentante di Castel di Lama in seno al consiglio generale di Piceno Consid, in sostituzione di Fabio Pagnotta.
|
29/03/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati