Associazione Turistica Pro Acquasanta Terme
Acquasanta Terme | Giovedì 1° aprile 2004 dalle 16 alle 20 si svolgerà il rinnovo del presidente e del consiglio direttivo dimissionari.
di Giuseppe Orsini*
Come annunciato su ilQuotidiano.it del 4 marzo, Presidente e Consiglio dell'Associazione Turistica Pro Acquasanta Terme si sono dimessi come reazione all'emarginazione da parte dell'Amministrazione Comunale. Giovedì 1° aprile 2004 dalle 16 alle 20 presso la Sala Amboldi di Piazza XX Settembre ad Acquasanta verranno eletti Presidente e Consiglio Direttivo. Possono votare gli iscritti nel 2003 in regola con l'adesione 2004; ogni iscritto può candidarsi.
L'impegno di Presidente e Consiglio eletti a luglio 2003 sta dando i suoi frutti: gli iscritti all'Associazione, saliti da 19 a 59 nella seconda metà del 2003, aumentano ancora. I candidati a Presidente sono già 3; nel giugno scorso si candidò come Presidente un non residente (Giuseppe Orsini) per mancanza di candidature. Presidente e Consiglieri dimissionari non si defilano: uno è candidato a Presidente (Francesco Amici), altri a Consiglieri. Per adesioni ed informazioni rivolgersi a Valeria Petrosilli (Farmacia), o telefonare a 3356773371 / 3382132286.
Grotta piscina: appello ad Enti e Cittadinanza. La situazione economica ed occupazionale del Comune di Acquasanta impone di riattivare con urgenza i gioielli naturali del territorio (Grotta Piscina e Grotta Sudatoria Orsini chiuse dal 1988), affidandone la gestione a realtà locali. Il 18 marzo il Presidente dell'Associazione ha scritto agli Assessori al Turismo di Regione e Provincia, al Sindaco di Acquasanta ed alla SANTA proponendo che "Enti e Società in indirizzo unitamente alla nostra Associazione facciano un'azione comune decisiva per riaprire le due Grotte (Piscina e Sudatoria); a riapertura avvenuta, dare in gestione le due Grotte alla Associazione Turistica Pro Acquasanta Terme che ha per Statuto - un solo scopo sociale: la promozione turistica del Comune di Acquasanta". Attendiamo risposte.
L'interesse per l'Associazione lascia sperare che i residenti vogliano ridiventare i protagonisti del rilancio del Comune. Presidente e Consiglieri neo-eletti dovranno impegnarsi ad interrompere la spirale che ha dato ogni risorsa del territorio in mano ad operatori esterni al Comune. Ora gli acquasantani sono meri spettatori senza alcuna voce in capitolo, mentre l'Amministrazione Comunale vive il suo tran tran, indifferente a tutti i problemi di Acquasanta (Terme, Grotte, Salaria, disoccupazione, turismo e commercio).
* Presidente dimissionario della Associazione Turistica Pro Acquasanta Terme
|
29/03/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati