Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Vittoria fortemente voluta quella ottenuta dalla Fermana a Teramo.

Fermo | Battaglioni: " Sono molto felice per questo successo. Abbiamo intrapreso la strada giusta verso la salvezza".

di Fabrizio Ferri

Dopo quattro sconfitte esterne consecutive ( Paternò, Foggia, Giulianova e l'Aquila ), la Fermana finalmente è tornata a vincere in trasferta. Lo ha fatto in un campo difficile come quello di Teramo e lo ha fatto vincendo meritatamente. Ci voleva questa vittoria per continuare a sperare, ma soprattutto per sbloccarsi a livello psicologico. Ora la situazione è leggermente migliorata anche se il presidente Giacomo Battaglioni ha cercato di gettare acqua sul fuoco.

" Sono molto felice per questa vittoria perché fortemente voluta da tutto il gruppo – ha detto Battaglioni. Questa è la strada giusta per potersi salvare senza l'ausilio dei play out, però ancora non abbiamo fatto nulla perché domenica prossima avremo un'altra gara difficilissima, questa di Teramo è stata solo una tappa verso quel obiettivo che ci siamo prefissi e che tutti vorremmo festeggiare il 16 di maggio ".

La Fermana può essere considerata la bestia nera del Teramo?

" Quest'anno è andata bene, gli altri anni un po' meno. Il Teramo è sempre una formazione molto forte tecnicamente, ma contro la Fermana forse era demotivato, la verità è che forse noi avevamo più fame. In relazione all'operato arbitrale ritengo che sia stato determinante ai fini del risultato, due rigori concessi abbastanza generosamente, ma alla resa dei conti il risultato è stato meritato, peccato per i pochi tifosi giunti al seguito della Fermana – ha concluso Battaglioni".

Soddisfatto anche Mister Bruniera che ha commentato così la vittoria della sua squadra.

" Diversamente dalle ultime uscite disastrose, da parte nostra contro il Teramo si è vista una squadra viva che ha voluto far sua la partita, soprattutto che ha dato dimostrazione di esserci. Siamo ancora nella mischia e contiamo di restarci fino alla fine, l'obiettivo è quello di arrivare alla salvezza possibilmente senza spareggi, però sarà durissima perché abbiamo una squadra giovane, facile da far entusiasmare così come da demoralizzare. La Prestazione fornita contro il Teramo fa ben sperare, avevamo preparato la partita in questo modo perché volevamo aggredire, rimanendo corti ed evitare di farli ripartire. Credo che tutto quello che avevamo preparato sia stato eseguito alla lettera e il mio grande conforto è quello che oltre ai punti ben accetti, ho visto la squadra muoversi con del bel sincronismo e con grande agonismo. Domenica affronteremo una squadra, la Samb che gioca diversamente dal Teramo, valuteremo in settimana le contromisure da prendere. Improbabile comunque rivedere lo stesso modulo tattico di Teramo – ha concluso Bruniera ".

29/03/2004





        
  



2+1=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati