Elezioni a Monteprandone: anche Rifondazione Comunista chiede partecipazione
Monteprandone | Discussione tra tutti gli iscritti al partito prima della designazione del candidato
di Gianluca Vagnarelli*
Gli organismi dirigenti del Circolo "L. Libertini" del Partito della Rifondazione Comunista di Monteprandone non si sono ancora espressi sul nome del candidato Sindaco della coalizione del Centrosinistra e del PRC per le prossime elezioni amministrative comunali.
Non corrisponde quindi a verità quanto riportato nel comunicato pubblicato sabato 27 marzo sul sito ilquotidiano.it con il quale il nostro partito avanzerebbe, insieme ai Ds, alla Sinistra Giovanile e ad alcuni indipendenti, la candidatura a Sindaco dell'attuale capogruppo della Margherita al Consiglio Provinciale Bruno Menzietti. Grave è quindi che vengano diffuse ad hoc notizie false riguardanti posizioni politiche mai adottate dai nostri organismi dirigenti.
Rifondazione Comunista, pur essendo stata forza di opposizione alla attuale amministrazione uscente ha, da circa un anno, intrapreso un percorso di confronto con le altre forze del Centrosinistra monteprandonese che ha portato al raggiungimento di un accordo programmatico unitario in vista delle prossime elezioni.
Esso dovrà naturalmente essere completato con l'individuazione del candidato sindaco della coalizione che il PRC, nell'ultima riunione del comitato direttivo di circolo, ha deciso di discutere attraverso un coinvolgimento democratico di tutti gli iscritti al partito.
È quindi a quella sede che rimettiamo ogni decisione, auspicando, anche su questo tema, il raggiungimento di quella unità tra le forze politiche dell'Ulivo e di Rifondazione Comunista già raggiunta in termini di programma.
* Segreteria della Federazione Picena di Rifondazione Comunista
|
28/03/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati