Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Convenzione tra l'Ambito territoriale sociale n. 23 e la Flipper Acquasport

Ascoli Piceno | Permetterà alle classi più svantaggiate di alleviare le diverse realtà di disagio di patologie e d'emarginazione attraverso numerose iniziative ed interventi.

di Francesco Petrelli

Una convenzione istituita tra l'Ambito territoriale sociale n. 23 che include i comuni di Appignano del Tronto, Castignano, Castel di Lama, Castorano, Colli del Tronto, Offida e Spinetoli, che è il capofila, e la Flipper Acquasport permetterà alle classi più svantaggiate (anziani, disabili e minori) di residenti della Vallata del Tronto di alleviare le diverse realtà di disagio di patologie e d'emarginazione attraverso numerose iniziative ed interventi.

La convenzione entrata già in vigore in questi giorni e sottoscritta dal sindaco di Spinetoli, Emidio Mandozzi, e dai dirigenti della Flipper Acquasport, in particolare il professor Emilio Juliani, è usufruibile semplicemente presentandosi alla segreteria della Flipper presso la piscina in località San Silvestro sulla Salaria nei pressi del bivio per Castorano.

Il coordinatore dell'Ambito, il dottor Luigi Ficcadenti a riguardo ha sottolineato e ribadito "sia l'utilità che la necessità di stipulare quest'apposita convenzione per l'accesso e l'utilizzo degli impianti sportivi di palestra e piscina a condizioni agevolate per anziani e disabili".

"Oltre alla convenzione – ha riferito poi Juliani – ci sono altre importanti novità, tra cui il subentro nella direzione della Scuola nuoto Flipper da parte del professor Walter Piccioni di Ascoli nei confronti della professoressa Sara Filiaggi nella dolce attesa di una bambina.

Alla professoressa Filiaggi, ovviamente, vanno i migliori auguri di tutto lo staff della Flipper. Piccioni è già nel pieno delle sue funzioni e sta attivamente lavorando all'organizzazione di una giornata dedicata agli alunni dei bambini delle scuole elementari e medie dei Comuni della Vallata.

La giornata "Gioco nuoto Flipper per la Scuola", che sarà completamente gratuita, è prevista per il periodo che va dal 5 al 17 maggio 2004".

"Per quanto ancora riguarda i programmi futuri – ha detto il professor Emilio Juliani – abbiamo già organizzato un centro estivo "Gioco nuoto Flipper" che prenderà il via il 14 giugno e per il quale stiamo già raccogliendo numerose adesioni.

28/03/2004





        
  



5+3=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati