Scocca l'ora della solidarietà
Montegranaro | "Allo stadio per un sorriso"
di Stefania Ceteroni
Gianni Morandi, Mogol, Riccardo Fogli, Enrico Ruggeri, Paolo Vallesi, Marco Morandi, Roberto Angelini, Simone Patrizi, Mauro Di Maggio, Max De Angelis, Stefano Dall'Armellina, Nearco per la Nazionale Italiana Cantanti.
Tra i circensi spiccano i nomi di Ulisse Takimiri e Paride Orfei mentre Smemoranda Comedians, attraverso il suo Direttore Sportivo Angelo Pisani fa sapere che il Mister Rudi Rezzoli, oltre a Nucleo e Gabriele Cirilli, schiererà Max Pisu, Gino e Michele, Francesco Foti, Davide Paniate, Andrea Santonastaso, Antonello Catalano, Stefano Salghini, Fabrizio Fontana. Questi gli atleti che scenderanno in campo, oggi pomeriggio alle 15, al Campo Sportivo "La Croce".
Il centro calzaturiero è pronto ad ospitare seimila spettatori pronti ad incitare i loro paladini che, stretti nelle loro divise sportive, si affronteranno nel triangolare di calcio "Allo stadio per un sorriso". La Nazionale Italiana Cantanti, Smemoranda Comedians e la Nazionale Italiana Circensi saranno protagonisti di un intenso pomeriggio di sport e solidarietà.
L'intero incasso della giornata, lo ricordiamo, sarà destinato all'A.G.D. (Associazione Giovani Diabetici) per il progetto R.I.D.I. Registro Italiano Insulinodipendente da 0 a 14 anni, un progetto in collaborazione con l'Afaid, e alla Croce Gialla per l'acquisto di un'auto e Infanti Diabetici della Regione Marche. Destinataria dei fondi sarà anche la locale Croce Gialla che utilizzerà il contributo per acquistare un'auto medica attrezzata per l'intervento col 118.
I fondi confluiranno nel conto corrente n° 10478 intestato a "Allo Stadio per un Sorriso - A.G.D. Onlus" aperto presso la Banca Popolare di Ancona filiale di Montegranaro. Un conto in cui potranno confluire anche eventuali donazioni che ognuno potrà spontaneamente far pervenire.
La massiccia risposta da parte del pubblico metterà a dura prova il territorio e di ciò gli organizzatori sono perfettamente consapevoli. Per ovviare ai problemi legati alla circolazione dei veicoli si è predisposto un particolare piano del traffico con bus navetta gratuiti che gireranno, a partire dalle 12.45, per coprire il tragitto per l'andate e per il ritorno da e per il campo sportivo.
Quattro i punti di raccolta: parcheggio 1 in via Fermana Sud, Colle degli Olmi, Arena Estate e Piazzale del Cimitero; parcheggio 2 Piazzale-Quartiere Ospedale e Chiesa di Santa Maria; parcheggio 3 Circonvallazione Nord; parcheggio 4 Piazzale Dalla Chiesa zona San Liborio.
|
28/03/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati