Lampo di Scarponi alla Coppi&Bartali
| CIVITANOVA MARCHE - Il corridore marchigiano ha dipinto una prova eccellente vincendo la 4° tappa della Settimana Internazionale.
Michele Scarponi ha vinto la 4° tappa della Settimana Internazionale Coppi&Bartali davanti al compagno di squadra Filippo Simeoni. Una frazione impegnativa, da Casalgrande a Pavullo, durante la quale gli atleti della Domina Vacanze sono stati protagonisti. Il corridore marchigiano ha dipinto una prova eccellente: "Abbiamo reso la corsa difficile fin dall'inizio racconta Michele Scarponi -. Prima Kolobnev e poi Simeoni sono stati fondamentali per il mio successo: sull'ultima salita ho scatenato la bagarre, Simeoni era in fuga, e dopo averlo raggiunto, insieme, abbiamo fatto una cronometro fino al traguardo durata 30 km.
La mia condizione è in crescita, sono contento per questa vittoria, ora mi concentrerò mentalmente per le classiche del Nord, voglio regalarmi un successo prestigioso", conclude Michele Scarponi che ha conquistato la terza vittoria in carriera dopo gli eccellenti piazzamenti ottenuti nella passata stagione (una tappa vinta al Giro d'Abruzzo, 7° all'Amstel Gold Race, 4° alla Liegi-Bastogne-Liegi, 9° al Campionato di Zurigo e 13°, primo degli italiani, alla Vuelta di Spagna) .
In classifica generale al comando c'è sempre Mirko Celestino con lo stesso tempo di Michele Scarponi. E domani si corre l'ultima tappa della Coppi&Bartali: la salita della Fasana ricorda la Redoute della Liegi (due chilometri al 18%) farà la differenza tra i due corridori.
Ordine d'arrivo. 1) Michele Scarponi (Domina Vacanze); 2) Filippo Simeoni (Domina Vacanze); 3) Alberto Ongarato (Fassa Bortolo); 4) Paolo Valoti (Domina Vacanze); 5) Ruggero Marzoli (Acqua&Sapone-Caffè Mokambo).
|
27/03/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati