Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Rotatorie in viale dello Sport: in settimana il progetto esecutivo al Ministero

San Benedetto del Tronto | Entro pochi mesi il bando. Prevista una spesa di 400 mila euro, il 50% a carico del Comune.

di Giovanni Desideri

L'assessore ai lavori pubblici Poli consegnerà entro la prossima settimana al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ("I° Ufficio Tecnico - Centro di Documentazione" dell'Ispettorato generale per la Circolazione e la sicurezza stradale, diretto dall'ing. Corrado Loschiavo) il progetto esecutivo per la realizzazione di due rotatorie in viale dello Sport (zona "Eurospin" e svincolo "Ascoli-mare").

Il bando per l'assegnazione dei lavori verrà indetto entro pochi mesi, non appena il Ministero avrà approvato il progetto, che prevede una spesa di circa 400 mila euro, il 50% a carico del Ministero, l'altro 50 a carico del Comune di San Benedetto.

Il progetto delle rotatorie rientra nel Piano per la Sicurezza Stradale del Comune (uno dei "piani di attuazione" del Piano Urbano del Traffico, oltre al Piano della Sosta e al Piano degli Itinerari Ciclabili, della cui realizzazione è incaricato l'ing. Francesco Canestrari) insieme al progetto per l'utilizzazione di asfalto "antiskid" lungo la Statale 16 e alla prevista campagna di sensibilizzazione dei cittadini sulle problematiche legate al traffico (in collaborazione con la Polizia Municipale).

27/03/2004





        
  



3+3=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati