Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

La Fermana ha sostenuto questa mattina l'allenamento di rifinura in vista di Teramo.

Fermo | Contro gli abruzzesi potrebbe giocare fin dal primo minuto Perra. Se il modulo sarà il 4 - 4 - 2 possibile l'esclusione di Ceccobelli e in attacco Belmonte e Bucchi.

di Fabrizio Ferri

  Seduta di rifinitura svolta questa mattina presso il Collegio di Pubblica Sicurezza per la Fermana calcio in vista della delicata trasferta di Teramo. Trasferta questa che potrebbe rappresentare una tappa importante per il proseguio del campionato, Teramo che tra le proprie mura ha ottenuto sei vittorie, tre pareggi e tre sconfitte, realizzando 17 reti e subendone 14. Abruzzesi che proprio in queste ore stanno vivendo momenti di tensione. Mister Zecchini contestato dopo la sconfitta di Chieti, rimane per il momento al suo posto. Il presidente Malavolta non ha ancora perso le speranze di riacciuffare la zona play off e ha chiesto ai suoi ragazzi una prova d'orgoglio.

Teramo campo stregato per la Fermana dove praticamente mai l'undici giallo blù è riuscito ad ottenere risultati positivi. La compagine Canarina è riuscita a vincere lontano dal Bruno Recchioni una sola volta a Taranto collezionando quattro pareggi e sette sconfitte, realizzando sette reti e subendone ben 19.

La condizione fisica generale della squadra è più che buona, Perra ce la farà. Dopo una settimana di lavoro il suo ginocchio ha reagito bene senza avvertire nessun fastidio, quindi sarà a disposizione; questo l'unico dato di fatto appurato. Già perché Bruniera non ha ancora messo le carte in tavola, cosa significa questo? Che di certo rivedremo una difesa schierata a quattro. Davanti a Chiodini giocheranno Farina e Mengoni supportati sulle fasce da Francesco e Vito Di Bari. Qualche interrogativo sussiste per il centrocampo dove si potrebbe giocare a tre con Di Deo, Ceccobelli e Perra, i soliti Onesti e Luciani lungo le corsie laterali ( ma con più propensione offensiva ) e un'unica punta Belmonte. Il tecnico ha sempre ribadito che in base alle caratteristiche dei suoi giocatori si dovrà portare avanti una certa idea e cioè quella del modulo 4 – 4 – 2, ma nel calcio niente è scontato. Se fosse così, Perra rileverebbe Ceccobelli e davanti a far coppia con Belmonte ci sarebbe Bucchi.

Il Presidente Giacomo Battaglioni ha voluto ribadire la sua fiducia in relazione alla gara di domani: " Sono convinto che ci salveremo senza l'ausilio dei play Out. Nelle tre gare interne con Taranto, Vis Pesaro e Chieti dovremo per forza ottenere sempre il risultato pieno. Poi cercare di conquistare quattro punti fuori casa nelle trasferte con Samb, Teramo, Crotone, Acireale e Martina. Sono campi difficili ma non impossibili – ha concluso Battaglioni ".

Oggi arbitrerà Fiori di Perugina.

27/03/2004





        
  



4+1=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati