Per non dimenticare
San Benedetto del Tronto | Il dott. Omar Khattab fa richiesta di una giornata dedicata a tutti gli immigrati e i profughi in Italia.
Il coordinatore del Centro Polivalente Immigrati della Provincia di Ascoli Piceno, Dott. Omar Khattab fa richiesta al Parlamento italiano per l'istituzione il 28 Marzo, di ogni anno, di una giornata dedicata a tutti gli immigrati e i profughi in Italia.
La sera del 28 Marzo 1997 la motovedetta Kater e Rades, con a bordo circa centotrenta profughi di cui la maggior parte donne e bambini , è stata affondata nell'Adriatico. Fu una strage: ci furono solo trentacinque superstiti. Oggi siamo qui per ricordare, non solo tutti i morti di quel giorno ma anche tutte le altre vittime dei tragici viaggi della speranza verso le coste Italiane.
In omaggio alle privazioni e alle sofferenze che centinaia di migliaia di esseri umani hanno subito e continuano a subire quotidianamente per giungere in Italia e a testimonianza della solidarietà dell'intero popolo Italiano verso questi nostri fratelli fuggiti dalla loro terra, chiediamo al parlamento della Repubblica Italiana l'istituzione il 28 Marzo di ogni anno, di una giornata dedicata a tutti gli immigrati e i profughi in Italia, al dì là di ogni loro definizione giuridica o individuale e di ogni diversità di provenienza e cultura.
Il Comitato promotore: Provincia di Ascoli Piceno. Comuni: Grottammare, S. Benedetto del Tronto, Ripatransone, Porto San Giorgio, Fermo, ecc
Centro Polivalente Proivinciale. Consulte Comunali degli immigrati. Associazioni degli immigrati. Associazioni del Volontariato.
Il Coordinatore (Dott. Khattab Hussein Omar)
|
27/03/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati