Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

La Passione di Gesù Cristo, diventa un libro.

| MACERATA - Autore del libro “I segreti della Passione di Cristo” , è Giancarlo Padula.

La Passione di  Gesù Cristo,  diventa un libro pieno di notizie e "segreti" e viene distribuito in queste ore nelle librerie, mentre esce nelle sale italiane il controverso film di Mel Gibson "La Passione di Cristo" ( Edizioni Tabula fati - Via Colonnetta n. 148 - 66013 Chieti Scalo –
Tel. 0871 552828 Fax 0871 404798), mentre ha colpito in tutto il mondo la notizia della confessione di un omicidio da parte di un giovane texano di 21 anni, Dan Leach, che ha avuto rimorso di aver ammazzato una ragazza di 19 anni, che aspettava un suo figlio e che la polizia credeva fosse morta per suicidio.

Il giovane ha confessato l'omicidio dopo aver visto il film.

Autore del libro "I segreti della Passione di Cristo" , presentato dal noto corsivista Rino Cammilleri e da  Mario Palmaro, docente di bioetica, è Giancarlo Padula,  50 anni, giornalista professionista e scrittore —  ex dirigente del movimento studentesco del '68,  poi redattore di "Paese Sera", e di seguito come caposervizio e redattore in diversi giornali fino a quelli del Gruppo La Repubblica-Espresso, — si è convertito al cattolicesimo nel 1991.

Il libro, come detto si avvale di due contributi critici di Rino Cammilleri (scrittore, editorialista, conferenziere, autore tra gli altri di Il Vangelo secondo me, Un santo al giorno) e di Mario Palmaro (docente di bioetica all'Università Regina Apostolorum di Roma, assistente di Filosofia del Diritto presso la Facoltà di Giurisprudenza di Padova, corsivista del quotidiano "Il Giornale", autore tra gli altri, di Il Sessantotto e l'aborto).

Quali sono I segreti della Passione di Cristo?

In primo luogo alcune profezie sul futuro della Chiesa Cattolica (denso di ombre, ma anche di luci), della Venerabile Anna Caterina Emmerick, mistica stigmatizzata tedesca, nata a Flanske in Westfalia, nel 1774 e morta a Dolmen nel 1824,  e alcune visioni contenute nel volume La Dolorosa Passione di Nostro Signore Gesù Cristo, così come raccontati nella versione italiana che l'autore del libro ha ricevuto da un frate agostiniano, Ordine al quale apparteneva la Venerabile, risalente al 1937, edito, in quella versione contenutistica e grafica, all'epoca, della L.I.C.E – R. Berretti & C di Torino.

Come satana, il diavolo, ad esempio, tentò Gesù Cristo, stremato, nell'Orto del Getzemani? Cosa gli disse?

Cosa gli fece vedere? Da queste ultime tentazioni, dopo quelle avute all'inizio della sua vita pubblica, nel deserto, durante i 40 giorni di digiuno e preghiera, e dalla conseguente decisione di Gesù Cristo di perseverare fino in fondo nella sua missione terrena, è dipesa in sostanza, nel nocciolo, la storia della salvezza dell'uomo.
 
Cosa ha poi rivelato all'Autore del libro il giovane che ha realizzato il Sito Internet www.sassidimatera.it che ha seguito passo dopo passo tutte le fasi del set nelle riprese esterne del film? Il libro I segreti della Passione di Cristo, lo svela.

Il libro contiene anche un intervento di Andrea Piersanti, presidente dell'Istituto Luce, il quale ha difeso il film, sostenendo alcune tesi. Perché è proprio una parte del mondo cristiano a contrastare maggiormente il film di Mel Gibson che invece sta ottenendo un successo straordinario in tutto il mondo, ricevendo consensi dal pubblico nell'ambito del quale si riscontrano conversioni?

26/03/2004





        
  



1+3=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati