Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

All'attenzione del Consiglio il piano attuativo della piazza di Piane.

Montegiorgio | Un progetto che prevede oneri urbanistici per un importo complessivo che si aggira sulle 600 mila euro, e che offrirà nuovi spazi abitativi per circa 50 famiglie.

di Alessio Carassai

Il piano attuativo sarà portato in Consiglio comunale probabilmente entro la fine del mese, si tratta di una delle maggiori opere urbanistiche in cui l'amministrazione è impegnata.

"E' un progetto molto importante - ha dichiarato l'assessore all'urbanistica Enzo Tarquini - che si realizzerà nel'area di piane di Montegiorgio. L'ubicazione è quella che si trova in prossimità della chiesa di piane. La piazza prevede la realizzazione di cinque palazzine e al piano terra di nuove strutture commerciali".

La superficie complessiva del comparto è di circa 22 metri quadrati su cui sorgeranno cinque palazzine due verso il monte cioè verso la strada provinciale, e tre verso il fiume Tenna comunque tutte messe in relazione dalla grande piazza che fungerà da luogo di ritrovo. Le cinque palazzine che dovrebbero raggiungere una superficie di 18 mila metri cubi saranno in grado di raccogliere circa 200 persone. Insomma una nuova area urbanistica dove le giovani coppie potrenno vivere, e dove potranno usufruire anche della possibilità di nuovi esercizi commercaili quelli previsti ai piani terra delle stesse strutture residenziali.    

26/03/2004





        
  



1+4=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati