Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Una cena al "Circolo Cittadino" per aiutare il Terzo Mondo.

Ascoli Piceno | La cena di beneficenza è organizzata a favore dell'AVSI.

Sabato prossimo, 27 marzo alle ore 20.30 presso il Ristorante "Circolo Cittadino"si terrà una cena di beneficenza (30 E) organizzata a favore dell'AVSI (Associazione Volontari Servizio Internazionale), non governativa, senza scopo di lucro costituita nel 1972.

L'iniziativa, denominata 'Educazione + Istruzione= Sviluppo", è stata organizzata per poter raccogliere fondi a sostegno di alcuni progetti su cui l'associazione sta puntando in modo particolare in questo periodo.

Nel corso dei suoi trent'anni di vita l'Avsi si è occupata e impegnata in progetti internazionali di aiuto allo sviluppo che la rendono tutt'oggi presente in 32 paesi di Africa, America Latina, Medio Oriente ed Est Europeo.

Qualche numero: 50mila bambini raggiunti dai progetti di sostegno, 19mila adozioni a distanza, 100 volontari a coordinare in loco 100 progetti di cura dell'infanzia, formazione professionale, recupero delle aree marginali urbane e sviluppo dell'agricoltura.

In Italia, Avsi conta sull'appoggio di 3mila volontari, 'investe' ogni anno 13 milioni di euro in progetti di sviluppo, con il sostegno di ministero degli Esteri, Unione Europea, Onu, Banca Mondiale, privati, aziende e associazioni.

Ad Ascoli Piceno i volontari di Avsi hanno deciso di organizzare una cena di beneficenza in modo da poter trascorrere un po' di tempo con le persone che decideranno di aderire ed illustrare accuratamente i  progetti su cui quest'anno si punta maggiormente e le possibilità di coinvolgersi nelle adozioni a distanza.

Gli sforzi per il 2004 di AVSI sono rivolti alla creazione di 100 borse di studio per aiutare i giovani dei paesi poveri a completare il loro percorso formativo e nel sostegno di tre asili della chiesa irakena a Bagdad che ospitano 300 bambini.

La cena in favore dell'Avsi si svolgerà presso il ristorante Circolo Cittadino di Ascoli Piceno al costo di Euro 30.

Durante la serata interverranno alcuni membri dell'Associazione che presenteranno più approfonditamente le modalità degli interventi ed i progetti in svolgimento.

L'Avsi invita tutta la cittadinanza a partecipare prenotando al 338-6947012 (Giordano).  

26/03/2004





        
  



1+1=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati